Sommario
Arriva novembre e noi abbiamo preparato una lista di cose incredibili da fare durante l’undicesimo mese dell’anno. Roma è bella sempre e offre tante opportunità per trascorrere al meglio il nostro tempo libero. Attività da fare all’aria aperta, ristoranti particolari, concerti e mostre da visitare. Vediamo cosa si può fare a novembre nella Città Eterna!
Authentic Flamenco
A Roma come a Siviglia! A novembre puoi volare in Spagna senza dover prendere un aereo. La capitale d’Italia ospiterà un appassionato e autentico spettacolo di flamenco. La celebre Paula Rodríguez si esibirà sul palco insieme ad altri talentosi artisti in uno show presentato dalla Royal Opera di Madrid e da Fever. Si possono già acquistare i biglietti per il 15, 16 e 19 novembre al Teatro Ghione.
Dining in the Dark
Se sei alla ricerca di un’attività insolita da fare in città, ti proponiamo Dining in the Dark. Si tratta di un’esperienza culinaria al buio, per scoprire il potenziale delle tue papille gustative. Puoi scegliere tra 3 menu: verde (vegano), blu (pesce), rosso (carne). L’evento si svolge nel Ristorante Centro a Roma.
Murder Mystery
All’interno delle storiche mura aureliane continua il gioco “giallo” che sta appassionando tantissime persone. L’obiettivo è quello di smascherare il colpevole di un misterioso omicidio nel Museo delle Mura. Dovrai interrogare i testimoni, trovare gli indizi e aiutare il detective a risolvere il caso. Si terrà il 5, 12, 19, 26 novembre 2023.
Opera in Roma
Nella Chiesa di San Paolo Entro le Mura tre magistrali Tenori seguiti dal corpo di ballo di Opera in Roma si esibiranno in uno straordinario concerto con le canzoni conosciute in tutto il mondo Funiculì Funiculà, Torna a Surriento e una serie di arie tratte da opere celebri. Si possono già acquistare i biglietti per il 4,11,18 e 25 novembre.
Paint and Sip
A Roma puoi fare un aperitivo diverso dal solito. Tra tele e acrilici, puoi dipingere il tuo capolavoro con l’aiuto di un talentuoso istruttore, mentre assaggi una selezione di vini italiani, formaggi, prosciutto e finger food locale. Quest’esperienza si può fare in città per tutto il mese di novembre. Dura più di 2 ore e inizia alle 18.
Candlelight: tributo ai Coldplay
A novembre nel meraviglioso Teatro Ghione si terrà un magico concerto a lume di candela dedicato a una delle band più amate al mondo: i Coldplay. Potrai ascoltare Yellow, The Scientist, Viva La Vida e altri successi riprodotti dal pianista Luigi Antonacci. L’appuntamento è il 14 novembre alle 21.30.
La mostra da Tutankhamon a Cleopatra
Dal 4 novembre a Fiumicino, WOW side Shopping Centre, puoi visitare la mostra dedicata ai misteri dell’antico Egitto, attraverso le storie dei faraoni più celebri. Dal giovane Tutankhamon all’astuta Cleopatra, scoprirai strumenti, oggetti e testimonianze in uno spazio espositivo di 1.500 metri.
Trame di Luce
A novembre torna la mostra di light art all’Orto Botanico di Roma, una location molto suggestiva. Una mostra sensoriale in cui luce e natura avvolgevano i partecipanti per 1.5 km con installazioni luminose di artisti internazionali con performance musicali. Dal 16 novembre al 7 gennaio.