Se sei un’assidua frequentatrice dell’app Shein, dal 13 al 16 dicembre potrai recarti di persona allo store natalizio a due passi dalla Fontana Di Trevi. Shein arriva a Roma e lo fa in una veste completamente natalizia. Il negozio, che appunto verrà aperto la prossima settimana, sarà dedicato totalmente al Natale con pareti rosso e bianche, ghirlande, abeti addobbati e installazioni che richiamano i bastoncini di zucchero.
SHEIN Christmas Ville (così si chiama il pop up store) sarà uno spazio aperto al pubblico interamente dedicato allo shopping, al divertimento e al Natale. Quindi, non solo shopping ma anche momenti di intrattenimento: nel negozio verrà allestita un’area con photocall, dove scattare delle foto di festa. Per quanto riguarda i prodotti, i visitatori troveranno tutte le categorie di prodotto più apprezzate online: dalle linee kids, al mondo della casa, fino ad arrivare all’abbigliamento uomo e donna, senza escludere la sezione “bellezza” interamente dedicata al make-up di SHEGlam.
Si tratta di un’esperienza al di fuori del digital che consente ai clienti dell’azienda cinese del fast fashion di acquistare i prodotti fisicamente, vedendo di persona i capi.
Il negozio Shein di Natale rimarrà aperto solo 4 giorni, da mercoledì 13 dicembre fino al 16 dicembre, dalle 12:00 alle 19:00. Sarà in Via della Stamperia 64.
Qualche informazione in più su Shein
L’azienda cinese Shein è stata fondata nel 2008, quindi diversi anni fa, dal misterioso Chris Xu (esperto di SEO). Nel maggio 2022 è stata l’app più scaricata negli Stati Uniti. Oggi ha conquistato una grande fetta del mercato del fast fashion accanto a marchi del gruppo Inditex come Zara, Pull and Bear, ecc., e non dimentichiamoci dell’azienda svedese H&M.
Cos’è il fast fashion?
In italiano significa “moda veloce” e indica chi riesce a produrre velocemente capi che si ispirano alle mode stagionali in poco tempo, introducendo nuovi prodotti online giornalmente o settimanalmente. Il successo di questo fenomeno si deve alla vendita di capi di tendenza a prezzi molto ridotti. Una t-shirt può costare 5 euro.