×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Museo Alberto Sordi: la mostra dedicata al grande attore

Secret Roma Secret Roma

alberto sordi

Il Museo – Terme di Caracalla

Dopo 17 anni dalla scomparsa del grande Alberto Sordi, la sua casa a pochi passi dalle Terme di Caracalla apre le porte al pubblico. La Fondazione Museo Alberto Sordi si impegna così a far conoscere l’artista e la persona di Alberto Sordi. Un viaggio nella sua vita professionale e privata (a cui lui teneva molto). Il legame con le sorelle e i suoi animali e la sua bellissima casa dove dava spettacoli e si rifugiava dai fotografi invadenti.

museo sordi
© Secret Roma

Alberto Sordi amava Roma e questo amore emerge tra documenti e interviste che vengono proiettate nella villa. La storica casa di via Druso 45 a Roma contiene oggetti di valore artistico e l’archivio personale di Sordi. Appunti per le prime esibizioni teatrali a Milano, foto di un Alberto adolescente, costumi di scena e articoli scritti dall’artista per Il Messaggero.

E poi un tuffo nella vita privata: il teatro, la sua palestra, il suo studio con tutti i premi ricevuti per il suo lavoro, la camera da letto, l’elegante salone e la sala con la sedia da barbiere.

Prezzi e orari

Al momento la Casa Museo Alberto Sordi è visitabile su prenotazione, per piccoli gruppi, inviando una e-mail a: info@centenarioalbertosordi.it. Dal lunedì al venerdì si possono acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria della villa.

Al Teatro dei Dioscuri c’è un’altra parte della mostra e si può visitare acquistando il biglietto per la villa Museo. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, 8 euro ridotto (under 26 e over 65). Costo bambini: 5 euro.

Il parcheggio si trova poco prima dell’entrata della villa. Vengono rispettate le norme anti-Covid, entrate scaglionate, mascherina obbligatoria, controllo della temperatura e gel disinfettante nelle varie sale.  Per maggiori informazioni: puoi chiamare il numero di telefono 06/85353031.

Cosa Fare Cultura