×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Dal 2024 Roma avrà la sua Metromare

Secret Roma Secret Roma

roma lido

Le cose stanno per cambiare, dal primo gennaio 2022 Atac non gestirà più la linea Roma-Ostia. Passerà a Cotral per l’esercizio dei treni e ad Astral per le manutenzioni. Lo ha comunicato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. La linea che collega il litorale con la città sarà rinnovata con 15 convogli tra nuovi e completamente revisionati.

“Si chiamerà Metromare – scrive il presidente Zingaretti su Facebook. Ai pendolari dico solo una cosa: l’incubo sta per finire. La Roma-Ostia deve essere una linea degna di una grande capitale europea. Lo facciamo con la credibilità che abbiamo conquistato sul campo in questi 8 anni di lavoro.”

Due anni e 350 milioni di euro di investimenti per trasformare la linea ferroviaria con interventi di ammodernamento dell’infrastruttura, revisione e acquisto di nuovi treni. Per ridurre al minimo i disagi per l’utenza, gli interventi saranno programmati dalle 21 alle 6 del mattino, mentre Astral effettuerà lavori di restyling in tutte le stazioni.

Da luglio 2022 saranno in servizio 7 treni completamente revisionati che permetteranno di garantire una frequenza di 15 minuti. L’obiettivo è arrivare a un treno ogni sei minuti nel 2024 con 5 treni nuovi acquistati.

News