Manca poco alla 17° Edizione della Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day organizzato da www.bed-and-breakfast.it, il portale turistico specializzato nell’ospitalità extra alberghiera. In che cosa consiste? Tantissimi bed and breakfast sul territorio italiano, il primo weekend di marzo 2024, offriranno gratis la notte del 2 marzo alle persone che prenoteranno un fine settimana, di due o più giorni.
Avrai quindi l’opportunità di scoprire città d’arte o borghi storici, pagando una notte in meno. Funziona così:
- Se prenoti il 2 e il 3 marzo, paghi solo il 3 marzo
- Se prenoti l’1 e il 2 marzo, paghi solo l’1 marzo
- Se prenoti dall’1 al 3 marzo, paghi solo l’1 marzo e il 3 marzo
“Il B&B Day è una ottima occasione per sperimentare l’ospitalità regionale italiana – si legge sul portale – e festeggiare insieme ai gestori una formula d’alloggio dalle infinite declinazioni. La diversificazione è in effetti uno dei pilastri del successo dei B&B italiani. E per rendere più agevole la scelta del B&B dove festeggiare il B&B Day il portale www.bed-and-breakfast.it ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane confermando per ciascuno dei B&B presenti sul sito una specifica peculiarità e vocazione.”
Come partecipare al B&B Day?
Se hai deciso di cogliere la palla al balzo, puoi andare sul sito di bed-and-breakfast e cercare un b&b all’interno del portale, scegliendo la località, la tipologia di servizi che cerchi e il tipo di alloggio. La struttura si contatta tramite il sito.
Ci sono tante categorie tra cui scegliere: mare, isole, montagna, neve, lago, terme, borghi, campagna e animali.
Il portale ha ideato anche la Settimana del Baratto (che si svolge a novembre). Questo evento permette di soggiornare gratuitamente in B&B di oltre 60 Paesi, in cambio di beni o servizi. Ad esempio, puoi scambiare la tua collezione di DVD con un paio di notti e la colazione presso una struttura.