TasteAtlas svela le città con il miglior cibo al mondo
“Tra le 17.073 città del nostro database, sulla base di 477.287 valutazioni valide per 15.478 alimenti, spiccano queste 100 città con le valutazioni medie più alte per i piatti regionali e nazionali più comunemente serviti” si legge sul report di TasteAtlas (guida online di viaggio esperienziale per il cibo tradizionale).
L’Italia conquista la top ten con ben sei città del Paese tra le prime dieci con i punteggi più alti, per quanto riguarda la proposta di cibo. La medaglia d’oro va a Napoli con le sue sfogliatelle, zeppole, gnocchi alla sorrentina e la pizza margherita. Poi, al secondo posto troviamo Milano, amata per il panettone, il risotto alla milanese, la cotoletta, l’ossobuco e la cassoeula.
A seguire Bologna, Firenze, Mumbai (India), Roma, Parigi (Francia), Vienna (Austria), Torino, e al decimo posto Osaka (Giappone).
Per quanto riguarda la capitale, i cibi consigliati sono carbonara (punteggio 4.5), cacio e pepe (4.5), tiramisù (4.5), pasta alla gricia (4.5) e coda alla vaccinara (3.5).