A giugno il campo si colora di viola
Podere dell’Arco è un agriturismo a conduzione familiare, dove è possibile fare visita al campo di lavanda biologica dalla quale estraggano olio essenziale, utilizzato per la produzione di prodotti per la cura della persona e per la profumazione. Uno spettacolo unico da vedere a Viterbo. Esatto. Non siamo in Provenza, ma nella Regione Lazio.
Un luogo magico per gli amanti della natura. Qui profumi e colori vi rapiranno. E a giugno potrete ammirare lo “spettacolo lilla”: a maggio la lavanda è ancora verde, la fioritura ci sarà verso la fine di giugno!
In zona poi potrete andare anche a cavallo grazie alla scuola di equitazione ASD Podere dell’Arco Horse Club. L’azienda oltre alla lavanda, coltiva erbai ed olivi e recentemente è stato piantato un frutteto con varietà antiche di mele, susine, pere, nocciole, mandorle e melograni, a cui si è aggiunto anche un piccolo appezzamento di fragole e more.
La struttura dispone di sette appartamenti per trascorrere dei giorni in totale relax, immersi nella campagna viterbese.
📍 Dove: Strada Signorino 3, 01100 Viterbo.
Immagine di copertina: Podere dell’Arco Facebook.