×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Il meraviglioso campo di lavanda a meno di due ore da Roma

Secret Roma Secret Roma

campo lavanda vicino roma

A giugno il campo si colora di viola

Podere dell’Arco è un agriturismo a conduzione familiare, dove è possibile fare visita al campo di lavanda biologica dalla quale estraggano olio essenziale, utilizzato per la produzione di prodotti per la cura della persona e per la profumazione. Uno spettacolo unico da vedere a Viterbo. Esatto. Non siamo in Provenza, ma nella Regione Lazio.

Un luogo magico per gli amanti della natura. Qui profumi e colori vi rapiranno. E a giugno potrete ammirare lo “spettacolo lilla”: a maggio la lavanda è ancora verde, la fioritura ci sarà verso la fine di giugno!

In zona poi potrete andare anche a cavallo grazie alla scuola di equitazione ASD Podere dell’Arco Horse Club. L’azienda oltre alla lavanda, coltiva erbai ed olivi e recentemente è stato piantato un frutteto con varietà antiche di mele, susine, pere, nocciole, mandorle e melograni, a cui si è aggiunto anche un piccolo appezzamento di fragole e more.

La struttura dispone di sette appartamenti per trascorrere dei giorni in totale relax, immersi nella campagna viterbese.

📍 Dove: Strada Signorino 3, 01100 Viterbo.

Immagine di copertina: Podere dell’Arco Facebook.

Cosa Fare