Si chiama Calipé ed è una vineria di pesce che propone aperitivi diversi dal solito. In zona piazza Mancini/Ponte Milvio potrai scoprire più di 120 etichette provenienti da tutto il mondo, da accompagnare con tapas, crudi e fritti.
Un’accoglienza al femminile, un arredo moderno e confortevole in un bistrot vineria che ha lo scopo di farti passare qualche ora spensierata all’insegna del buon vino e cibo. Oltre all’aperitivo infatti in questo nuovo locale romano è possibile anche cenare.
Le recensioni dopo un mese dall’apertura sono a 5 stelle, c’è chi fa i complimenti per l’accoglienza ricevuta e per avere fatto entrare il proprio cane, chi ama il format, i piatti e i vini. Ad esempio Anna Maria premia la loro accoglienza: “Abbiamo festeggiato un compleanno in allegria e assaggiato piatti raffinati e squisiti serviti con gentilezza e professionalità! Lo consiglio vivamente. Piatti vegetariani: Il menù prevede piatti vegetariani e vegani. Idoneità per bambini: Ambiente molto tranquillo e accogliente.”
Insomma, un inizio niente male a leggere le opinioni su Google di chi già ha sperimentato la cucina di Calipé. Ma capiamo meglio quali sono le tapas che propone questa nuova vineria in città. Nel menu ne troviamo più di 10 (4 o 5 euro l’una). Per citarne qualcuna, c’è il maritozzo cacio e pepe e l’arancino ripieno di moscardini alla Luciana.
Poi ancora le tartare di pesce, come quella di scampi o il sashimi di salmone. E altre sfiziosità da ordinare per l’aperitivo come il cartoccio di calamaretti spillo e moscardini o Fish&chips con mayo al curry.
C’è la possibilità di sedersi anche all’aperto, per un aperitivo al sole in vista delle belle giornate.
Dove: Viale Pinturicchio, 40, 00196 Roma. Orari: Il bistrot è aperto dalle 18:30 in poi dal martedì al sabato. La domenica anche a pranzo, il giorno di chiusura è il lunedì.