Un ambiente con una dimensione pastorale ma contemporaneo
In zona Torre Spaccata ha aperto il Borgo della Mistica: la campagna in città. Il progetto ricettivo e ristorativo della famiglia Federici si sviluppa nella Tenuta della Mistica, accanto all’Acquedotto Alessandrino. “Da alcuni anni abbiamo deciso di puntare sulla riqualificazione dei casali agricoli della tenuta con l’obiettivo di creare una destinazione inclusiva – attorno al food e alla esperienzialità – a servizio di questo quadrante della città, il quale ha un gran bisogno di aree verdi e servizi per giovani e famiglie” afferma il proprietario Fortunato Federici.
Il Borgo della Mistica include un ristorante con piscina (aperta anche al pubblico esterno) e un centro congressi che ospiterà due sale meeting (40 e 10 posti) e una sala plenaria da 200 posti. Il progetto architettonico è stato curato dallo studio Supervoid Architects. Il colore rosso delle strutture è tipico delle case cantoniere, le abitazioni destinate agli operai impegnati nella manutenzione delle strade.
La cucina è affidata alla chef Ornella De Felice e sarà concreta, biologica e sostenibile grazie alla collaborazione con aziende del territorio: “I formaggi e la ricotta sono del casaro che vive nella Tenuta, le uova di Arianna Vulpiani, le verdure di Capodarco” sottolinea la De Felice.
Dove: Viale Marisa Bellisario, 300, 00155, Roma. Il ristorante è aperto dal martedì al venerdì a cena, sabato e domenica a pranzo e a cena, lunedì chiuso. Per prenotare: 06 69398 505.