Il Bibliobar è una libreria-caffè a cielo aperto situata in una delle zone più suggestive di Roma, sul Lungotevere Castello, vicino a Castel Sant’Angelo e al centro storico. È il luogo ideale per lavorare, studiare o semplicemente rilassarsi immersi in un’atmosfera culturale e conviviale, tra libri nuovi e usati, con un’area dedicata al bookcrossing dove puoi prendere o lasciare volumi liberamente, o compilare una scheda di prestito per leggere a casa.
Cosa offre il bibliobar a Roma

Il Bibliobar è un luogo in cui avvengono diversi eventi culturali e in cui anche i più piccoli possono divertirsi. Oltre all’angolo bookcrossing, si tengono presentazioni di libri, laboratori creativi e musica dal vivo. Ogni mese sulle pagine social della libreria caffè vengono pubblicati gli appuntamenti della settimana.
Lato cibo, il Bibliobar propone colazioni con dolci classici della pasticceria romana (cornetti, ciambelle e altri lievitati); pranzi leggeri con panini, tramezzini, hot dog, pinsa e pizzette; aperitivi con dieci tipologie di Spritz e cocktail vari (i prezzi dei cocktail vanno dai 7 ai 10 euro).
Orari di apertura
- Lunedì – giovedì 7.30-21.30
- Dal venerdì alla domenica 7.30-1-30
Per prenotare: 340 941 9288.
Come arrivare
Il Bibliobar si trova sul Lungotevere Castello, una zona pedonale facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici; se si prende la linea A, fermata Ottaviano o Lepanto, poi autobus (linee 280, 32, 23) o una passeggiata lungo il Tevere
In zona si trovano anche diversi parcheggi a pagamento per chi arriva in auto, ma comunque consigliamo di utilizzare i mezzi di trasporto per evitare il traffico e biglietti costosi del parking (data la zona).
È una location perfetta per chi desidera unire cultura, relax e convivialità lungo uno dei tratti più belli del Tevere, con vista su uno dei monumenti simbolo di Roma.