Fino al 9 gennaio 2022
Ieri a Roma, al Teatro Brancaccio, siamo stati alla prima di “Aladin il musical geniale“. Lo spettacolo ci fa rivivere la storia d’amore tra Aladin (Giovanni Abbracciavento) e Jasmine (Emanuela Rei). La trama, un po’ differente da quella che conosciamo noi, è divertente e coinvolgente.
Questa volta non c’è solo un genio ma ben due: a quello della lampada (Umberto Noto) si aggiunge suo fratello, il genio dell’anello (Michele Savoia). Gli attori varcano il confine tra platea e palcoscenico e trasportano lo spettatore direttamente nella storia.
Più di un family show, il musical ripercorre l’avventura di Aladino a Baghdad, in un’ambientazione medio-orientale con alcune contaminazioni in stile Bollywood. Belli gli effetti speciali, gli arrangiamenti musicali, le coreografie e i costumi.
Nella storia oltre ai personaggi già noti – Aladin, Jasmine, il Genio della lampada, Jafar, la mamma di Aladino – troviamo anche personaggi inediti: Abdul, ladruncolo amico di Aladin, Aisha l’ancella amica di Jasmine, Coco la simpatica scimmia ammaestrata, Skifus l’assistente di Jafar, il genio dell’anello, le guardie e le concubine.
Informazioni sullo spettacolo
Aladin il Musical Geniale è prodotto da Alessandro Longobardi per OTI Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni. Orari: giovedi – sabato serale 20.45; sabato – domenica pomeridiana 17.00. Biglietti a partire da 29 euro. Gli spettatori devono essere muniti del Green Pass rafforzato.