Un Primo Maggio sotto la pioggia non sorprende più nessuno. Se avevi in mente di passare la giornata all’aperto, magari con un picnic o una camminata in montagna, sarebbe saggio consultare le previsioni meteo per non lasciare che un acquazzone inaspettato guasti i tuoi programmi. La previsione per il Primo Maggio 2024 a Roma annuncia, purtroppo, condizioni meteorologiche avverse. Un fronte perturbato influenzerà negativamente il meteo su vasta scala nazionale, portando precipitazioni in numerose città italiane, inclusa, sfortunatamente, la capitale.
Nonostante ciò, le temperature si manterranno su valori stagionali, con la massima a 19°C. Secondo le previsioni di 3Bmeteo per Roma, si attendono piogge per l’intera giornata, con una quantità di precipitazioni che potrebbe arrivare fino a 12mm. Nel corso della sera, tuttavia, le condizioni meteo dovrebbero migliorare leggermente, con piogge più leggere. I temporali sono previsti per il pomeriggio del 1º maggio. Sarà dunque una giornata con precipitazioni a tratti per tutto il giorno.
Attività da fare a Roma il Primo Maggio (con la pioggia)
Nonostante il meteo non giochi a nostro favore per le celebrazioni del Primo Maggio, Roma offre sempre valide alternative per il tempo libero. In questa occasione, sarà possibile esplorare vari musei grazie alle loro aperture straordinarie, tra cui la galleria Spada, il Pantheon, palazzo Massimo, galleria Corsini, palazzo Barberini, Castel Sant’Angelo, le terme di Diocleziano, museo delle Civiltà e degli Strumenti musicali. Altre cose da fare sono:
- Tour guidato della Cripta dei Frati Cappuccini
- Visita guidata delle catacombe di San Sebastiano
- Ikono Roma
- I sotterranei di Piazza Navona
- Visita al Carcere Mamertino
- Concerto The Great Opera Arias
Infine, una giornata al cinema è sempre una scelta vincente, tra popcorn, scene da brividi e risate garantite. Al The Space Roma moderno, ad esempio, troviamo una serie di film interessanti, tra cui “Kung fu panda 4”, “Civil war” e “Ghostbusters: minaccia glaciale”.