Lo Zara giapponese (così veniva chiamato agli inizi) sceglie la stazione più frequentata d’Italia
Uniqlo ha annunciato l’apertura di un nuovo negozio a Roma, situato all’interno della Stazione Termini, giovedì 19 settembre alle ore 10. Questo negozio offrirà la linea LifeWear, che, come afferma Uniqlo, si distingue per capi semplici, accessibili e di alta qualità, progettati per durare nel tempo. Il design del negozio combina elementi architettonici dell’antica Roma con uno stile moderno, offrendo un’esperienza di shopping unica e una vista sulla città.
Dopo aver inaugurato il primo store romano nella Galleria Alberto Sordi (ristrutturata) ad aprile e un secondo negozio a Milano in Piazza Gae Aulenti a maggio, Uniqlo continua a espandere la sua presenza in Italia con questo nuovo punto vendita. Situato in una posizione strategica all’interno della stazione ferroviaria più frequentata del Paese, il negozio mira a servire sia i numerosi turisti e viaggiatori sia gli abitanti locali.
Mark Barnatovic, COO di Uniqlo Italia, ha sottolineato l’importanza di raddoppiare la presenza a Roma per raggiungere un pubblico più vasto, inclusi coloro che non frequentano spesso il centro città. Il negozio non solo offre funzionalità nel design dei prodotti, ma anche accessibilità ed efficienza. Barnatovic ha inoltre enfatizzato l’importanza dei negozi fisici in luoghi di prestigio per presentare il LifeWear e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti.
Per celebrare l’apertura, Uniqlo continuerà a collaborare con la comunità locale attraverso partnership, come quella con Ridaje, una startup che riqualifica aree verdi formando senzatetto come giardinieri urbani, e che permette anche ai dipendenti di fare volontariato. Inoltre, Uniqlo collaborerà con Binario 95, un centro di accoglienza che supporta i senzatetto nella zona di Termini: il marchio giapponese supporterà Binario 95 tramite continue donazioni di prodotto.
Dove: ingresso in Via Marsala 44-46.