Cibo scongelato servito al tavolo o proposto tramite il delivery
Siamo già nel futuro? In Italia, Paese conosciuto in tutto il mondo per la qualità del cibo e alcuni piatti iconici come pizza, pasta e parmigiano, un’azienda ha deciso di aprire due ristoranti con solo cibo surgelato. La notizia potrebbe creare qualche perplessità. Non tutti potrebbero essere favorevoli a questa novità nel campo della ristorazione. Ma cerchiamo di conoscere meglio l’idea e il servizio offerto.
Chi ha voglia di una pizza, un primo piatto, un piatto orientale o un dessert qui lo trova, ma surgelato.
Il ristorante di cibo surgelato arriverà anche a Roma?
L’idea nasce da più un’azienda molto conosciuta: la Bofrost. Attualmente ci sono due locali a Milano: uno in via Cesare Correnti, 20 (zona centrale) e uno in via Plinio, 1 (zona Lima). Nel caso in cui l’idea dovesse piacere e avere successo, il progetto potrebbe espandersi. E chissà, arrivare nella capitale? Roma è stata dichiarata la città con il cibo migliore del mondo ma c’è sempre spazio per il nuovo. Anni fa vi avevamo parlato del distributore di pizza express che preparava l’impasto davanti ai nostri occhi e in pochi minuti.
Cosa troviamo in questi locali?
Pochi tavoli e due dipendenti che si occupano di scongelare il cibo grazie a piastre, forni a microonde e fornelli. Ovviamente non possono mancare i congelatori.
Come riporta Milano Today, “nei locali, si può scegliere tra oltre 400 specialità, una selezione di primi piatti della proposta “business food”, verdure, piatti asiatici e dessert. Per il momento ci sono solo piatti surgelati, ma dalla multinazionale hanno spiegato che a breve arriveranno in menù anche prodotti freschi, come salumi e latticini”.
L’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin ha dichiarato che l’idea è di raggiungere una clientela metropolitana alla ricerca di una pausa pranzo veloce ma allo stesso tempo sana e gustosa.