Le classifiche che ogni anno vengono pubblicate da Tripadvisor comunicano i vincitori decisi da veri viaggiatori, amanti della vita all’aria aperta, delle città, del sole e così via. I visitatori hanno condiviso le loro storie e le loro recensioni e da qui sono nate queste liste: le migliori destinazioni del mondo, spiagge, hotel, cose da fare e ristoranti.
La città eterna si trova al primo posto della classifica Best Food Destinations. “Roma non è stata costruita in un giorno, e vi servirà molto più di un giorno per visitare questa città senza tempo. La città è un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto e sorprendenti siti storici. Gettate una moneta nella Fontana di Trevi, contemplate il Colosseo e il Pantheon e assaggiate un espresso o un gelato perfetto prima di trascorrere un pomeriggio di shopping a Campo de’Fiori o in Via Veneto. Qui potrete anche gustare alcuni dei pasti più memorabili della vostra vita, dalla pasta fresca ai succulenti carciofi fritti o a la coda alla vaccinara.”
Al secondo posto troviamo l’isola di Creta, in Grecia, e al terzo Hanoi, capitale vietnamita. Le altre città italiane che si piazzano nella top 10 sono Firenze (al 4º posto) e Napoli (all’8º posto).
Non è finita qui però. La capitale rientra anche nelle prime 10 città più visitate al mondo, si piazza al 4º posto.
Il Sindaco Gualtieri in merito a queste indagini ha dichiarato su Twitter: “Secondo @Tripadvisor #TravelersChoice 2023, Roma è al 4° posto per le destinazioni più popolari al mondo (guadagniamo 2 posti rispetto al ’22) e al 1° per cibo e gastronomia. Un bel riconoscimento che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo“.
Se siete curiosi di scoprire le altre città che si sono posizionate bene ecco la classificata di Best Food Destinations 2023:
- Roma
- Creta
- Hanoi
- Firenze
- Parigi
- Barcellona
- Lisbona
- Napoli
- New Orleans
- Jamaica