Il finale luminoso del festival Piccole Serenate Notturne in arrivo a fine agosto
La notte delle candele è un evento magico da ammirare al calar del Sole. In provincia di Viterbo, a Vallerano, un paesino di poco più di 2mila abitanti, con l’approssimarsi del buio, si accendono tantissime fiammelle che esaltano i contorni degli archi, delle case e delle chiese. Tantissimi lumi (100mila) per decorare le porte, le finestre, le scalinate e i vicoli.
Nelle passate edizioni sono stati registrati 20mila visitatori. Ma la notte delle candele ha in serbo altre sorprese: spettacoli dal vivo, concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni varie.
Il programma per l’evento di sabato 31 agosto ancora non è stato pubblicato ma non mancheranno installazioni audiovisive, teatro, musica e poesia… Ogni anno artisti locali e internazionali partecipano alle notte magica portando il loro talento musicale alla serata e regalando momenti di intrattenimento e divertimento fino a tarda notte. Inoltre, le proiezioni sulle case del paese faranno immergere completamente il visitatore nel mondo delle fiabe.
Per partecipare all’appuntamento del 31 agosto 2024 si possono acquistare i biglietti online sul sito “Notte delle candele”. I prezzi nel 2024 sono i seguenti: adulti 6,99 € + dp, bambini dai 5 ai 10 anni 5 € + dp, bambini fino ai 4 anni entrata gratuita.
Concerti a lume di candela, l’alternativa alla Notte delle candele di Vallerano a Roma
A Roma, sebbene non esista una tradizione simile, si possono trovare emozionanti concerti a lume di candela in vari luoghi suggestivi. Tutti sono organizzati da Candlelight, i concerti a lume di candela che rendono omaggio ai grandi della musica classica e contemporanea.
Le musiche dei Queen, dei Coldplay, le melodie di Morricone, le colonne sonore più acclamate, e tanto altro… Candlelight offre concerti per tutti i gusti musicali. I biglietti sono già disponibili e c’è solo l’imbarazzo della scelta!