Si avvicina il fine settimana e Roma si prepara ad ospitare tantissimi eventi. I concerti attesi sono diversi: Rosa Chemical a Rock in Roma il 22 luglio, la stessa sera Levante all’Auditorium parco della Musica per il Summer Fest 2023, Wax domenica 23 luglio a Cinecittà World,…
Insomma, la Città Eterna d’estate è ricca di eventi e attività da fare in compagnia e soli. Ecco gli appuntamenti del weekend che abbiamo selezionato per te:
Festa in Piscina con barbecue
Se non sai cosa fare nelle calde serate del fine settimane, puoi fare un salto a Zoomarine. Sabato 22 luglio alle 20 inizia il Pool party con una cena barbecue no stop. La durata dell’evento è di circa 3 ore e i biglietti ti danno accesso alle fantastiche attrazioni di Zoomarine, come scivoli, montagne russe e altre giostre acquatiche. In via dei Romagnoli, a Torvaianica, il divertimento ti aspetta! Il biglietto costa 17 euro e lo puoi acquistare qui.
Concerto Piotta a Testaccio
Piotta torna a Roma con un concerto gratuito il 22 luglio. Nella Città dell’Altra Economia a Testaccio l’artista si esibirà ripercorrendo le varie tappe della sua carriera attraverso i brani più famosi. Con la band al completo, Piotta offre quasi due ore di show con ingresso libero. Preparati a cantare “La mossa del giaguaro”, “Supercafone”, “La Grande Onda” o “7 vizi Capitale”. L’appuntamento è alle 21.30.
Lucio più Lucio – Omaggio a Battisti e Dalla
Il 22 luglio presso il Teatro Romano di Ostia Antica si terrà il concerto tributo a due grandi artisti italiani: Lucio Battisti e Lucio Dalla. Il concerto inizierà alle 21 e il costo del biglietto è a partire da 33 euro. Potrai cantare “Tu non mi basti mai” o “I giardini di marzo” insieme alle voci di Rosalia Misseri e Gianmarco Carroccia accompagnati da una band con a capo Giandomenico Anellino e Pino Soffredini.
Fiumicino TTS Street Food
Fino a domenica 23 luglio sotto il cielo di Fiumicino ci sarà il più grande ristorante on the road. Tanti chef alla Darsena si cimenteranno nella preparazione di street food regionali, come le famose bombette di Cisternino. Ma anche hamburger, pesce fritto al cartoccio, arancine, pizza fritta e tanto altro. Non mancheranno dolci e bollicine.
La Festa de’ Noantri 2023
Un appuntamento tradizionale, che da decenni coinvolge il rione Trastevere, è la festa in onore della Madonna del Carmine. Una festa caratteristica che prevede la processione con l’effigie della Vergine sia per le strade del rione che in barca lungo il fiume. Le celebrazioni durano 2 settimane, fino al 31 luglio. Ecco il programma per questo fine settimana:
- Sabato 22 luglio alle ore 16.30 la S. Messa pontificale in S. Crisogono, ore 17.50 l’omaggio del Sindaco Gualtieri alla Madonna del Carmine, ore 18.00 l’inizio della processione per le vie di Trastevere con la banda musicale della Polizia Locale di Roma Capitale. Al termine l’omaggio della fanfara dei Bersaglieri (ingresso nella Basilica di S. Crisogono)
- Domenica 23 luglio alle ore 20.00 il rientro della Sacra statua nella chiesa di S. Agata.