×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

7 meravigliose cose da fare questo weekend a Roma

Secret Roma Secret Roma

cosa da fare weekend roma

Quando inizia la settimana già non vediamo l’ora che arrivi il weekend! Nel fine settimana possiamo riposarci ed organizzare cose da fare in compagnia o da soli. La bella stagione ci consente di vivere bellissime esperienze sia all’aperto che al chiuso. Ecco cosa si può fare questo weekend a Roma.

1. Visita i Fori Imperiali di sera

fori imperiali sera
Mattes René/Hemis Via AFP

Le visite serali nell’Area archeologica dei Fori Imperiali si svolgono ogni venerdì e sabato dalle 19.00 alle 22.30. Con l’acquisto del solo biglietto dei Fori Imperiali si potrà visitare anche il museo multimediale sotto Palazzo Valentini, dove verrà trasmesso il video di Piero Angela e Paco Lanciano sulla Colonna Traiana. La visita dura un’ora e trenta minuti. Costo biglietto intero: € 4,00; ridotto: € 3,00

2. Scopri “Lungo il Tevere… Roma”


Fino alla fine del mese di agosto potrai vivere l‘evento estivo lungo il Tevere. Tanti incontri culturali e artistici ti aspettano. La manifestazione si svolge tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto e l’ingresso è libero.

Dove: Lungotevere Ripa, 6.

3. All about Banksy

Al Chiostro del Bramante potrai ammirare più di duecentocinquanta opere di Banksy, provenienti da collezioni private. L’artista inglese, attivo dagli anni ’90, lascia il pubblico a bocca aperta con le sue opere provocatorie. Fotografie, reportage e video per esplorare il lavoro del maggiore esponente della street art.

Per acquistare il biglietto, clicca qui.

4. Roma World, il parco natura dell’antica Roma

Hai mai sognato di trascorrere una giornata nell’antica Roma? Nel parco a tema Roma World puoi diventare gladiatore, conoscere gli animali della fattoria e dormire in un vero accampamento dell’antica Roma, assaggiando le specialità romane. Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito del parco.

Dove: via del Ponte di Piscina Cupa, 64.

5. Un pomeriggio a Ostia

ostia
Vincenzo Pinto/AFP

Gli stabilimenti balneari sono aperti! Una buona occasione per trascorrere una giornata all’insegna del relax in spiaggia. Roma è una città bellissima che consente di godersi anche il mare…

6. Gita al lago del Turano

lago turano

Il lago del Turano è un’oasi di pace a poca distanza da Roma. La meta ideale per una gita fuori porta nella natura incontaminata. Al Lago Turano ci si può rilassare in una delle spiagge attrezzate con ombrellone e sdraio. Inoltre, a pranzo il panorama è mozzafiato da uno dei tanti ristoranti vista lago. Scopri cosa vedere in zona!

Dove: Lago del Turano, Rieti.

7. Visita le isole pontine

La nostra regione custodisce dei paesaggi meravigliosi e isole fantastiche da esplorare. Se stai programmando una gita fuori porta, ecco dei posti da visitare senza fare lunghi viaggi da Roma. Scopri le storie di questi paradisi terrestri, assapora le specialità locali, tuffati nelle acque cristalline e rilassati, osservando il panorama mozzafiato. Pronto per la tua prossima avventura?

 

 

Cosa Fare