L’albero Dior a Roma
Da Piazza Navona, con il mercatino e l’albero della pace, passando per Piazza del Popolo, col nuovo albero natalizio, fino a piazza di Spagna, dove Dior ha acceso il Natale. La capitale durante le feste diventa ancor più magica, grazie alle luminarie e alle decorazioni per le vie della città.
Il grande albero di Dior, alto oltre 15 metri, è stato inaugurato il 6 dicembre davanti a tante persone. All’evento erano presenti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato. Alla base c’è il nastro “Christian Dior around the world“; l’albero è stato decorato con più di settecento farfalle dorate e flaconi dei profumi della Maison.
Sulla cima è stata posta una stella che simboleggia la buona fortuna. L’omaggio della maison vuole festeggiare il legame con la Città Eterna, dove è nata Maria Grazia Chiuri, stilista italiana e direttrice creativa Dior dal 2016.
Dopo l’accensione dell’albero sulla scalinata di Piazza di Spagna, un coro gospel ha allietato la serata ai presenti con rilassanti canti natalizi.
Le luci di Dior non solo in centro
“È importante che un grande gruppo come Dior decida di investire su questa che è la scalinata della piazza più bella del mondo, ma voglio sottolineare che c’è stato un grande lavoro di squadra che ci permetterà di illuminare anche tante altre strade della città. Una fortissima partnership publico-privato per un Natale più bello e luminoso non solo in Centro, ma anche in periferia” ha detto Onorato, sottolineando che il Natale Dior interesserà anche Cinecittà, Casal De Pazzi, Nuovo Salario, Borghesiana, Ostia, Torre Spaccata, Colle Prenestino e Capannelle.
Dove in periferia?
- Piazza Civitella e via Saggiano (Municipio III Roma Montesacro);
- Viale Marx (Municipio IV);
- Via Bolognetta, via dei Colombi, Piazza degli Alcioni e via Acciaroli (Municipio VI);
- Via del Calice, Via Polia, Viale Ciamarra (Municipio VII);
- Via Guido da Ruggero, Piazza caduti della Montagnola, via Baldovinetti (Municipio VIII)
- Via Renzo Bertani (Municipio IX);
- Via Baffigo, via della Corazzata, via delle Repubbliche Marinare (Municipio X);
- Via di Casalotti (Municipio XIII).