Roma diventa magica durante il periodo natalizio, in città accadono tantissime cose e le vie si illuminano grazie alle classiche decorazioni di Natale. Se sei alla ricerca di decorazioni per la tua casa, prodotti artigianali o vuoi semplicemente respirare la magia di questo periodo, ti consigliamo di visitare questi mercatini/festival natalizi.
Mercatino di Natale al laghetto dell’EUR
Quest’anno ha aperto un grande villaggio di Natale (con entrata gratuita) al laghetto dell’EUR. Troverai stand con prodotti artigianali e specialità regionali, anche laziali. I più piccoli troveranno l’animazione e il mitico Babbo Natale. Inoltre, al “Natale a Roma” c’è anche una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio. È aperto dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 20. Il venerdì, il sabato e la domenica rimane aperto fino alle 22.30.
Giftland – la città del regalo
Il Vintage Market presenta il suo mercato di Natale. Nei 5.000 mq dell’’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa da dicembre per altri 5 giorni (8-9-10-16-17/12) ci saranno diverse aree da esplorare: settore artigianato, illustrazione, librerie indipendenti e l’immancabile area vintage con espositori provenienti da tutta Italia. Inoltre, quest’anno ci saranno due aree food per il pranzo, la merenda o l’aperitivo. Insomma, un posto da visitare se sei alla ricerca del regalo perfetto, tra cioccolate calde e canzoni natalizie. Sono previsti anche laboratori per grandi e piccoli. L’ingresso è a offerta libera.
Dove: Via Tuscolana 179.
Gli orari di apertura sono i seguenti: 10-20.
Mercato di Natale Piazza Navona
Come ogni anno è tornato il mercatino di Natale a piazza Navona e il 9 dicembre sarà addobbato l’albero della pace da bambini e bambine, dalle ore 15 alle ore 17. Inoltre per l’occasione, in piazza ci sarà un’area dedicata dove i piccoli potranno apporre disegni e pensieri sul tema della pace. Gli stand venderanno prodotti artigianali, giochi, libri e dolci. Il 6 gennaio arriverà poi la befana a dispensare dolcetti ai più piccoli.
Mercatini di Natale a piazza Mazzini, Testaccio e altri
In centro trionferà la magia del Natale. Sono tornate le casette di legno natalizie di piazza Mazzini (resteranno fino al 30 dicembre). Ma trovi stand di Natale anche a Trastevere, a Largo De Matha, dal 1° al 26 dicembre, al mercato di Testaccio dal 7 al 24 dicembre, a Piazza Vittorio (Esquilino) dal 13 al 17 dicembre e a Piazza Risorgimento dall’8 al 10 dicembre con la Festa del cioccolato.