Come i bambini, non vediamo l’ora che inizi la stagione delle feste. Le serate in plaid e cioccolata calda, le vetrine dei grandi magazzini, le magiche luminarie… Ci sono tutti gli elementi per rendere questo il periodo più magico dell’anno. E tra le attività da non perdere a novembre, perché non visitare il più grande mercatino di Natale al coperto d’Europa? Una favolosa fuga natalizia da non perdere quest’anno…
Il viaggio in aereo dura un’ora e mezza. Solo un po’ meno di un viaggio in auto per raggiungere alcuni posti del Lazio, quindi perché privarsene? Dopo aver “sacrificato” qualche ora del tuo tempo, sarai ampiamente ricompensato. Il motivo? Il mercatino di Natale al coperto più grande d’Europa aprirà le sue porte il 23 novembre 2023. Nel cuore della stazione ferroviaria della città più popolosa della Svizzera, un mondo incantato ti aspetta per passeggiare e rifarti gli occhi. E fidati di noi, ecco una fuga natalizia di cui non te ne pentirai…
Il più grande mercatino di Natale (al coperto) d’Europa
Come avrai capito, questo favoloso mercatino di Natale si trova nella città svizzera di Zurigo. Puoi scegliere anche di viaggiare in treno da Roma, ma non c’è una tratta diretta attualmente, quindi bisogna cambiare mezzo a Milano. Si può prendere il treno di Italo che impiega 3 ore per raggiungere la capitale meneghina, e poi una volta arrivati c’è l’EuroCity per Zurigo (4.30 h).
Dopo aver visitato il più grande Mercatino di Natale d’Italia, sei alla ricerca di qualcosa di diverso? Allora il grandioso mercatino di Natale di Zurigo ti aspetta. Conosciuto come “Christkindlimarkt“, questo enorme mercatino di Natale si trova all’interno della stazione della città. Non appena si scende dal treno, inizia la magia.
Qui ti aspettano 140 incantevoli bancarelle. Prodotti artigianali, specialità culinarie natalizie, liquori… Troverai un’incredibile scelta di regali. Nel cuore del più grande mercatino di Natale d’Europa, un abete alto più di 10 metri occupa il posto d’onore. La parte migliore? È possibile illuminare l’albero pedalando su biciclette elettriche posizionate intorno ad esso. Un evento natalizio magico e imperdibile, dal 23 novembre al 24 dicembre 2023!