×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Questo mese potrai partecipare alla Vendemmiata Romana dell’Orto Botanico di Roma

Secret Roma Secret Roma

vendemmiata roma

Settembre è il mese della vendemmia e ai Castelli Romani lo sanno bene. Anche nella capitale, però, è in arrivo un evento dedicato al mondo del vino. Dal 17 al 19 settembre si terranno tre giornate di festa per la prima simbolica vendemmia del Vigneto Italia all’Orto Botanico di Roma.

In uno dei giardini più belli d’Italia potrai goderti una giornata nella natura e partecipare a laboratori, seminari e dimostrazioni dedicati al vino. Inoltre, potrai scoprire i segreti dei fiori e delle piante provenienti da tutto il mondo durante la passeggiata botanica (si svolge la mattina, il pomeriggio o al tramonto).

La prima vendemmia (simbolica)

Nel cuore della Capitale si festeggia così la prima vendemmia nella quale i 155 vitigni autoctoni italiani – selezionati dall’analista sensoriale Luca Maroni e piantati nel Vigneto Italia nel febbraio 2018 – produrranno grappoli (la quantità sarà ovviamente esigua).

Il Vigneto Italia si trova in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico di Roma ed è stato ideato e voluto da Luca Maroni, in collaborazione con Museo Orto Botanico – Sapienza Università di Roma in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo.

Il biglietto di ingresso costa 10 €, l’entrata è gratis per i bambini fino a 5 anni e le persone con disabilità. L’evento si terrà all’aperto e nel rispetto di tutte le indicazioni sanitarie richieste dal periodo.

News