Con l’arrivo della bella stagione, possiamo goderci i posti all’aperto della nostra città. Organizzare un picnic al parco, guardare il tramonto romano o assaporare un cocktail particolare. Abbiamo individuato il posto ideale a Roma per ciascun segno zodiacale, in base alle relative caratteristiche…
Ariete – Quartiere Pinciano, Villa Borghese
Il primo segno dello zodiaco coincide con la primavera. Spontaneo, impulsivo e audace, l’Ariete ama lo spazio, la natura e lo sport; tutto ciò che può aiutarlo a calmare la mente. Ecco perché abbiamo selezionato uno dei parchi più belli della città: Villa Borghese. Questa zona in regala un’atmosfera unica. E noi l’Ariete ce lo immaginiamo così, passeggiando nell’elegante parco, dopo aver scattato qualche foto dalla Terrazza del Pincio. Una pausa dai ritmi frenetici della città.
Toro – Trastevere
Paziente, intellettuale e pratico, il Toro è il secondo segno dello zodiaco. A questo segno piace godere dei piaceri della vita, come la buona cucina. Per noi, la zona di Roma che più si addice al Toro è Trastevere. Un quartiere caratteristico ricco di locali che propongono la cucina di un tempo. A pochi passi, poi, c’è Villa Sciarra, dove il Toro potrà rilassarsi in armonia con la natura.
Gemelli – Prati
Il Gemelli marca la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Il terzo segno dello zodiaco è in perpetuo movimento… Fantasioso, intelligente e un po’ chiaroveggente, questo segno lo vediamo bene in zona Prati. In questo quartiere, ricco di locali e negozi, il Gemelli si stancherà difficilmente e potrà sempre organizzare cose differenti per vivere al 100% la sua giornata.
Cancro – Parco degli Acquedotti
Sensibile, timido e dolce, il quarto segno zodiacale lo vediamo disteso sotto un albero nel Parco degli Acquedotti, magari in dolce compagnia. L’area verde, a nostro avviso, più romantica di Roma consente di fare tante cose: baciarsi davanti alla cascata, fare un picnic o allenarsi… Il Parco degli Acquedotti, inoltre, fa parte del parco regionale dell’Appia Antica, il parco urbano più grande d’Europa.
Leone – Campo Marzio/via del Corso
Il Leone è sfavillante, autoritario e competitivo, ama la famiglia e sa essere molto generoso. Lo vediamo bene in centro, magari in un pomeriggio soleggiato alle prese con lo shopping in via del Corso. Una via che può attrarre il Leone per la sua bellezza.
Vergine – Flaminio
Ordinato, pragmatico e amante del bello… Sì, caro Vergine, il quartiere Flaminio è la zona che ti calza a pennello. L’atmosfera di questo elegante quartiere ti farà innamorare. Le opere di architettura contemporanea e i tanti posti da visitare sono la tua ciliegina sulla torta.
Bilancia – quartiere Coppedè
Delicato, paziente e diplomatico, cara Bilancia per te abbiamo scelto il quartiere Coppedè. La Bilancia è il segno della relazione artistica e in questo piccolo angolo di Roma troverà costruzioni davvero particolari. Una passeggiata alla scoperta di questa zona è un buon modo per combinare al meglio i suoi moti interiori con il mondo esterno.
Scorpione – Testaccio
Passionale, tenace e intelligente, lo Scorpione non ama i posti affollati. Come si dice, pochi ma buoni… E allora cosa c’è di meglio di Testaccio? Nel quartiere più verace di Roma sembra di stare in un piccolo paese. Zero caos da metropoli; molte persone si spostano anche in bici o a piedi. Il mercato rionale, gli eventi culturali e artistici consentiranno allo Scorpione di alimentare la parte più profonda di sé…
Sagittario – Monti
Il Sagittario è uno spirito libero, generoso e protettivo con le persone che ama. Monti potrebbe essere la zona di Roma vicina a questo segno. Amante dei viaggi e delle esperienze più cool, qui può viaggiare nel tempo – grazie alle zone di interesse storico presenti – e provare aperitivi chic.
Capricorno – Parioli
Indipendente, costruttivo e ambizioso, il Capricorno lo vediamo uscire da un elegante edificio nel quartiere Parioli oppure possiamo incontrarlo mentre legge un libro sulla Sofrologia… perché si sa, dietro a tanta durezza questo segno nasconde un desiderio di vivere un’intensa spiritualità, “mandando a quel paese” i piaceri terrestri.
Aquario – San Lorenzo
Nemico dell’abitudine e caratterizzato da un’acuta intelligenza, l’Aquario mette al primo posto la dignità umana. Non sarà difficile trovarlo impegnato in qualche progetto di volontariato. Abbiamo scelto la zona di San Lorenzo perché è dove si concentra l’energia creativa dei giovani ed è quello che ama l’Aquario: condividere idee…
Pesci – Tor Marancia
Compassionevole, benevolo e sensibile, questo segno ama aiutare gli altri. La sua sensibilità, inoltre, lo avvicina all’arte ed ecco perché abbiamo scelto la zona Tor Marancia, nel quartiere Ardeatino. Un’area famosa per l’arte urbana, dove artisti internazionali hanno contribuito a rendere Roma più colorata… Caro Pesci, ci vediamo al civico 63 di via Tor Marancia.