La nostra concezione del tempo e delle distanze è cambiata grazie ai progressi dei trasporti. Ciò che prima era lontano non lo è più e i tempi di percorrenza si sono ridotti notevolmente, grazie anche ai treni ad alta velocità. In questo contesto, anche le compagnie aeree stanno cercando i propri modi per continuare a crescere e ad attrarre viaggiatori, come dimostra il recente annuncio di American Airlines di espandere le proprie rotte verso l’Europa. Mentre la compagnia continua a far crescere il suo servizio transatlantico, American riprenderà i voli per Edimburgo, Scozia (EDI), per la prima volta dal 2019 e aggiungerà nuove rotte per Atene (ATH); Madrid (MAD); Milano (MXP) e Roma (FCO).
“Non vediamo l’ora di offrire ai clienti più modi per visitare le loro destinazioni preferite in Europa la prossima estate”, ha dichiarato Brian Znotins, Senior Vice President Network and Schedule Planning di American. “Riprendere il servizio per Edimburgo e aggiungere nuove rotte per altre destinazioni popolari in tutto il continente offrirà ai clienti un comodo accesso dalla rete nazionale leader del settore di American a tutto ciò che l’Europa ha da offrire”.
L’anno prossimo, come si legge nella nota stampa, American amplierà la sua programmazione verso l’Italia con un nuovo servizio da MIA a FCO e da PHL (Philadelphia) a MXP (Milano Malpensa). Nel 2025 American servirà FCO da sei aeroporti statunitensi – più di qualsiasi altra compagnia aerea americana – e offrirà ai clienti il maggior numero di itinerari con una sola fermata da tutti gli Stati Uniti “per vivere la ricca storia e la deliziosa cucina italiana“.
Il servizio giornaliero tra Roma e Miami inizierà a funzionare il 5 luglio 2025, i biglietti saranno acquistabili da lunedì 9 settembre sia sul sito web della compagnia che sulla sua app.