Dopo averti fatto scoprire cinque posti carini per una serata speciale a Roma Nord, ti proponiamo altri locali da provare assolutamente a Roma Sud. Sei sei della zona o capiti nei paraggi, ecco cinque ristoranti da non perdere in città:
1. Brado – Furio Camillo
Ti piace mangiare la carne? Brado è un locale molto accogliente, che propone specialità della cucina rurale. Sembrerebbe di mangiare in una baita di montagna e invece siamo a poca distanza dalla trafficata Tuscolana. I vini e i piatti a base di selvaggina renderanno la tua serata bella. L’atmosfera è calda… magari va bene anche per un primo appuntamento. Prezzo medio a persona: 35 euro.
Dove: Viale Amelia, 42, 00181 Roma.
2. Osteria del tempo perso – Quadraro
Voglia della tipica cucina romana? All’Osteria del tempo perso trovi i piatti della tradizione, pizza e fritti. La cosa che ci ha più stupito, oltre alla bontà del cibo, è stata l’abbondanza. Insomma è il posto adatto a chi non si sazia facilmente. L’Osteria è caratteristica e accogliente, si può mangiare anche all’esterno. Prezzo medio a persona: 25/30 euro.
Dove: Via dei Fulvi, 34/36, 00174 Roma.
3. Pizzeria A Rota – Tuscolano
I fan della vera pizza romana non possono non provare la pizza di A Rota. Fina, leggera e gustosa con abbinamenti che ci piacciono molto. Da assaggiare anche la pizza tiramisù con tanta crema al mascarpone, croccanti savoiardi a pezzi, caffè e cacao amaro. Prezzo medio a persona: 20/25 euro.
Dove: Via di Tor Pignattara, 190, 00177 Roma.
4. Buddha Smile – Tor Vergata
Ti abbiamo già parlato di questo pub/ristorante nella selezione dei locali particolari in città. Ti consigliamo di provare il menu carne o il menu pizza (simile a quella romana). L’atmosfera è vivace e sembra di stare in un bar orientale. Inoltre, il giardino d’estate è molto carino. Prezzo medio a persona: 25/30 euro.
Dove: Via di Passo Lombardo, 262, 00133 Roma.
5. Romakinho – Subaugusta
Nella nostra selezione non potevamo dimenticarci del sushi. Ci sono tantissime persone innamorate di questo piatto giapponese, ecco perché nella capitale troviamo molti ristoranti di sushi. Romakinho però è un fusion nippo-brasiliano che propone abbinamenti inaspettati, tacos e cocktail che ti danno l’impressione di essere già in vacanza.
Dove: Via Sestio Calvino, 28, 00174 Roma.