Casa Carmen è un ristorante situato a Fregene, aperto circa un anno fa da Roberto Tomasini e Annalisa Polo. I due si sono ispirati alla cultura gastronomica di Tulum, in Messico, dopo essere stati accolti da una coppia locale. Se vuoi assaporare i sapori della cucina latina, quindi, non serve prendere un aereo. Il ristorante non si trova direttamente sul mare, ma a pochi metri di distanza dalla spiaggia.
La location è molto curata, con un giardino accogliente e uno stile che ricorda i locali delle località balneari spagnole. La cucina è mediterranea con piatti di pesce, crudi e battute di gamberi rossi. Il menù include anche pietanze spagnole e messicane, come la paella, il polpo alla gallega, la sangria e taco.
Il ristorante, infatti, offre un’esperienza culinaria diversa rispetto ai tradizionali ristoranti di mare della zona, proponendo piatti che vanno oltre i classici, come il filetto di salmone con riduzione di sangria rossa e ananas arrosto, ma possiamo trovare nel menu anche la pasta con le vongole e la classica frittura di pesce.
Le recensioni online sono positive, ottiene 4.3 stelle su 5 su Google. Ad esempio, Stefano scrive: “Locale molto bello sulla spiaggia di Fregene, accogliente e piacevole agli occhi. Molto ben frequentato e nonostante questo il servizio è perfetto, cortese, celere e con il sorriso, che non guasta mai! Le materie prime impiegate sono fresche e di qualità. Consiglio spassionato: paella al nero di seppia, divina! Ottima la sangria rossa“.
Non si trova solo a Fregene (Lungomare di Ponente, 123) ma anche a Fiumicino: Lungomare della Salute, 187. A Fregene è aperto il venerdì (cena), il sabato (pranzo e cena) e la domenica (pranzo).