Ha aperto un mese fa la prima pizzeria gourmet e negozio dedicato al mondo del mago più famoso di sempre: Harry Potter. La location, dopo diversi mesi spesi per la ristrutturazione del locale, è stata creata per far vivere ai commensali un’esperienza immersiva e multisensoriale.
Come funziona Incantum?
Nella pizzeria magica si utilizzano le Rune, la valuta magica di Incantum, per gustare alcune pizze e supplì in edizione limitata, il cine-dessert ciomousse del vincitore, la Incantum birra e per fare shopping nell’emporio incantato con oggetti e sfizi legati al mondo di Harry Potter.
Il menu
Nel menu tutto è dedicato al mondo magico. Partiamo dagli antipasti con l’uovo di fenice a 3 euro (supplì alla ‘nduja), l’uovo di ippogrifo (supplì classico al pomodoro), crocchetta della fata (crocchetta di patate),… Passiamo poi alle pizze, troviamo la amatriciana a 12 euro con sugo all’amatriciana, guanciale artigianale di Amatrice croccante affumicato al camino, topping artigianale al pecorino e pomodorino del piennolo essiccato al forno.
E ancora la Immobilus (funghi porcini e salsiccia), la pizza Incendio (per i più audaci) con salsa di pomodoro, fiordilatte e provola affumicata, ventricina piccante, topping alla ‘nduja e filamenti di peperoncino.
Nel menu ci sono anche le pizze speciali che si potranno gustare in un modo del tutto originale: dal momento dell’ordine verrai vestito/a con i prodotti ufficiali @cinereplicas.official: sciarpa, Mantella di Grifondoro e la bacchetta magica. Ma una volta arrivata la pizza l’incantesimo svanirà e tornerai ad essere un babbano o una babbana.
Il negozio
Nel negozio gli appassionati di Harry Potter troveranno oggetti del mondo magico; le sciarpe delle case di Hogwarts, le tazzine, le bacchette, le miniature, il grembiule, le cravatte e i dolciumi.
Incantum mette a disposizione anche delle carte regalo, da 25 e 50 euro, spendibili nel locale.
Dove: Largo Russel, 8/11, 00137 Roma.