Fan del mago più famoso del mondo, Harry Potter, possono vivere un’esperienza magica a Roma. Incantum è la prima pizzeria gourmet e negozio completamente dedicata al mondo di Harry, progettata per offrire un’esperienza multisensoriale e immersiva ai clienti. Questa pizzeria ha due livelli, al piano di sotto troviamo diverse sale che riproducono delle scene ispirate alla creatività di J. K. Rowling.
La pizzeria magica a Roma

Da Incantum trovi pizze e supplì in edizione limitata, il cine-dessert “ciomousse del vincitore”, il tiramisù urlante, il boccino del vincitore, la birra Incantum e puoi fare shopping nell’emporio con gadget legati all’universo di Harry Potter.
Il menù, interamente a tema, propone antipasti come l’uovo di fenice (supplì alla ‘nduja), l’uovo di ippogrifo (supplì classico al pomodoro) e la crocchetta della fata (crocchetta di patate). Le pizze includono la classica amatriciana con guanciale artigianale affumicato, la “Immobilus” con funghi porcini e salsiccia e la “Incendio” per i palati più audaci, con provola affumicata, ventricina piccante e ‘nduja.
Tra le novità c’è il cestino di pizza croccante con lattughino, petto di pollo, bacon e salsa Caesar, un piatto fresco e gustoso che unisce fantasia magica e cucina gourmet.
Una particolarità è la pizza speciale che, al momento dell’ordine, viene servita mentre il cliente indossa sciarpa, mantella della “casa” e bacchetta magica ufficiali, ma una volta ricevuta la pizza l’incantesimo finisce e si torna “babbani”. Nel negozio si trovano sciarpe delle case di Hogwarts, bacchette, tazzine, grembiuli, miniature e dolciumi, oltre alle carte regalo da 25 e 50 euro spendibili nel locale.
Orari d’apertura e come prenotare
Incantum si trova in Largo Russel 8/11 a Roma ed è aperto tutti i giorni con due turni serali dalle 19:15 alle 21:30 e dalle 21:45 alle 23:45. La domenica apre anche a mezzogiorno dalle 12:15 alle 15:30.
Per prenotare basta un messaggio WhatsApp al 3270138227 o usare il link nella bio social di Incantum.