In zona trionfale, vicino ai Musei Vaticani, si trova Cult Burger: una panineria gourmet, nota per la qualità e l’originalità dei suoi piatti. Qui viene utilizzata la tecnica di cottura sottovuoto per hamburger e carni. Questo metodo permette di mantenere intatte le proprietà nutritive, il sapore e il colore delle carni, garantendo una consistenza succulenta.
Le serate a tema in pigiama
Se siete stufi delle solite serate in città, Cult organizza dei pigiama party a tema, l’ultimo è stato quello di Mario Kart con giochi, cibo (menu speciale per l’evento) e divertimento a 50 euro. Il 30 maggio è stato organizzato il party dedicato al mago più famoso di sempre: Harry Potter. La prenotazione si deve fare online, se si vuole partecipare.
Cosa si mangia da Cult burger?
Il locale seleziona carni pregiate come Marango extra marezzato, Wagyu australiano, Mangalica, e Rubia Gallega. Tutti i burger, salse e dolci sono preparati quotidianamente.
Nel menu troviamo hamburger gourmet: Sirius Black, un burger cotto sottovuoto di Hereford premium extra marezzato da 180gr, composta di habanero homemade, caciotta romana, patè di pomodorini dolci piccanti, cicoria ripassata e bun artigianale al carbone di Bonci (17 €); Darth Vader, burger cotto sottovuoto di Wagyu australiana grain fed Oakey farm da 200 g, spicy Red Cheddar fuso, spicy Mayo Affumicata, cipolla di Tropea croccante e bun artigianale al carbone di Bonci (21 €). Ma anche ribs di maiale cotte a bassa temperatura, crocchette di pulled pork, tartare di angus viterbese, e una varietà di dolci fatti in casa.
Se si leggono le recensioni online, per alcuni è uno dei posti migliori a Roma dove mangiare hamburger. Ad esempio, Anisia scrive: “Qui si mangiano tra i migliori hamburger di tutta Roma. Il locale si trova in una zona servitissima, l’ambiente è accogliente e mi piacciono davvero gli interni. Il personale sempre gentile e sempre disponibile. Le loro salse homemade sono buonissime cosi come le varie selezioni di carni, anche i contorni sono una delizia per il palato. Ottimi anche i dolci. Quando ho voglia di mangiare un buon panino è sempre il primo locale a cui penso.”
Dove: Cult Burger si trova in Via Ostia 29, Roma. È aperto tutti i giorni, il sabato e la domenica anche a pranzo.