×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

I migliori hamburger di Roma: 7 posti da provare

Secret Roma Secret Roma

migliori hamburger roma

Siamo andati alla ricerca dei migliori hamburger a Roma, ecco i 7 🍔 che ci fanno impazzire

hamburger roma

Non sempre l’hamburger è sinonimo di fast food. Noi abbiamo deciso di puntare sulla qualità. Ecco la nostra selezione di 7 locali a Roma per buongustai. Nel menu troverete non solo panini di carne e formaggio ma anche altri abbinamenti gustosi che rendono il piatto delizioso. E tutti effettuano consegne a domicilio e servizio da asporto. 😍

1. CULT Burger and Things – Prati

Cult Burger è la prima hamburgeria a cottura sottovuoto a Roma, un metodo che consente di esaltare il sapore. Il costo degli hamburger oscilla tra i 14 e i 23 euro per quelli con ingredienti particolari. Consigliamo di provare il “Roma Tokyo“: burger cotto sottovuoto di WAGYU da 280 gr con guanciale di suino siciliano nero dei Nebrodi, crema di pecorino e pepe di sichuan, spuma di uovo biologico, mayo al wasabi e insalata lollo.

Dove: via Ostia, 29, 00192 Roma.

2. Blackmarket Monti

Nel cuore del rione più antico di Roma troviamo Blackmarket Monti. Qui lo chef utilizza solo cibo biologico e di alta qualità. La provenienza di tutti gli ingredienti è italiana per assicurare la freschezza dei prodotti. Gli hamburger sono vegani o di pesce. Il prezzo oscilla tra i 10 e i 13 euro. Consigliamo di provare il “Tuna Bacon Burger“: Tartare di tonno, bacon croccante, burrata, cipolla caramellata, pomodori secchi e basilico fresco.

Dove: via de Ciancaleoni 31, Roma.

3. Sesamo – Casal Bertone

Per gli amanti degli hamburger, c’è un’ampia scelta tra le diverse proposte nel menu di Sesamo. Consigliamo di provare il panino Sesamo: hamburger di fassona piemontese, crema di pecorino, guanciale di Amatrice croccante e uovo tartufato. Sentirete quell’intenso profumo di tartufo assaporando un panino cremoso e gustoso. Il pane è artigianale e le confezioni per le consegne sono biodegradabili. Il prezzo oscilla tra i 10 e i 15 euro. C’è anche l’opzione senza glutine.

Dove: via Cesare Ricotti, 12, 00159 Roma.

4. Mi’Ndujo – Quartiere Aurelio

La mission di Mi’Ndujo è di riuscire ad esaltare i sapori della Calabria, con panini genuini rispettando la tradizione e la genuinità degli ingredienti usati. Consigliamo di provare Mi Sbunno che, come spiega lo staff del locale, deriva dalla parola “sbunnare”= demolire e, nella sua forma riflessiva “sbunnarsi” eccedere con il cibo.

Gli ingredienti del paninazzo Mi Sbunno sono: Pane Bio appena sfornato, doppio hamburger di carne fresca da 180 gr l’uno ricetta esclusiva della casa, uovo, pancetta croccante Menotti, caciocavallo tutto latte az. PreSila, cipolla rossa di Tropea, peperoncino secco calabrese, lattuga e maionese.

Dove: Centro Commerciale AURA, Viale di Valle Aurelia, 30, 00167 Roma.

5. Quarto – Prati

Quarto burger & drinks si trova nel quartiere Prati a Roma. Offre una vasta scelta di hamburger, ma anche primi e secondi.
La carne è cotta al punto giusto ed è tenera. Consigliamo il panino Chianti: burger di chianina della valchianina gr.170, rughetta, Mayo, pecorino toscano d.o.p. e funghi porcini.

Dove: via Crescenzio, 52, 00193 Roma.

6. Birretta Wine Food Hamburgeria – Vittoria

Ampia scelta di birre e hamburger da Birretta Wine Food Hamburgeria. Se avete una gran fame, dovete provare il Triplocheeseburger: Triplo Hamburger di manzo da 200gr, Triplo Cheddar, Pomodoro, Cipolla stufata, Anello di cipolla fritto, Bacon croccante, Insalata e Ketchup.

Il prezzo oscilla tra i 10 e i 15 euro. C’è anche l’opzione senza glutine.

Dove: via Simone de Saint Bon, 69-73, 00195 Roma.

7. T-burger station – Roma Sud

T-burger  propone dodici hamburger per tutti i gusti, hamburger di carne ma anche vegetariani e vegani. E poi insalate e dolci americani come la Oreo cake. Per quanto riguarda i panini, consigliamo di provare Cancun con avocado a fette, pomodoro, cheddar, guacamole e chili. Potete scegliere il tipo di pane, le dimensioni dell’hamburger e il grado di cottura.

Dove: via Appia Nuova 336-338, Roma.

Foto: Valeria Boltneva/Pexels

Tags: hamburger
Gastronomia