Il Pesto Barilla Basilico e Limone inaugura la stagione estiva romana con un evento speciale; dal 23 al 26 maggio La Lanterna in via Tomacelli 157 sarà trasformata in una Limonaia Urbana per la prima tappa di un tour europeo che raggiungerà anche Parigi, Atene e Monaco, portando il gusto fresco dell’estate italiana in tutta Europa. L’evento romano offre un’esperienza unica con degustazioni, musica e masterclass.
La Lanterna, un edificio moderno circondato dalla bellezza storica di Roma, è la cornice perfetta per celebrare l’inizio dell’estate. L’architettura dell’edificio, firmata da Massimiliano Fuksas, e gli allestimenti floreali curati da Vincenzo Dascanio creano un’atmosfera unica, dove storia e modernità si fondono. Il Pesto Barilla Basilico e Limone, con il suo aroma intenso di basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile e il tocco fresco delle scorze di limone, è il protagonista indiscusso dell’evento.
Durante le quattro giornate, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a masterclass culinarie e laboratori artigianali, oltre a godere di un’offerta gastronomica di alta qualità grazie al catering Relais Le Jardin. I cocktail saranno creati da Freni e Frizioni.
I food talent Emanuele Ferrari, Ruben Bondì e Lulù Gargari condurranno le masterclass, preparando ricette sfiziose con il Pesto Barilla Basilico e Limone. Inoltre, sono in programma laboratori dedicati all’eccellenza artigianale italiana, tra cui ceramica, ricamo e profumeria, per offrire ai partecipanti un’immersione completa nell’arte e nella cultura italiana.
L’evento ha anche un impatto sociale, poiché il ricavato generato dalle vendite dei biglietti, al netto dei costi di servizio applicati da Feverup.com, sarà devoluto a Banco Alimentare, per la realizzazione di un progetto nel Lazio con l’obiettivo di dare nuovo valore al cibo, combattendo gli sprechi e mettendosi al servizio delle persone e del pianeta.