
Gianluigi, amante e appassionato della cultura orientale, ha deciso di realizzare un appartamento che ricorda il Giappone. Praticante di arti marziali, ha preso ispirazione dai suoi tanti viaggi in Oriente. La Japaroom si trova nel meraviglioso borgo di Anguillara Sabazia sul lago di Bracciano, a soli 40 km da Roma.
Se vuoi pianificare un weekend alla scoperta dei bellissimi borghi laziali, tra cui Anguillara Sabazia, puoi decidere di vivere un’esperienza diversa. L’intento del proprietario infatti è quello di offrire ai visitatori un luogo in cui regna il relax. Una vasca idromassaggio è stata posizionata nella stanza, circondata da rocce ed erbe. Tutto è stato realizzato da Gianluigi che ha anche la passione per la lavorazione del legno.
La camera da letto è accogliente con la testata che richiama la bandiera del Giappone. Poi se si vuole mangiare (magari del sushi) c’è il bancone di legno posizionato davanti a un bonsai. Le scale, invece, sembrano portarci in un disegno manga che rappresenta le acque dell’Oceano.
La Japaroom dispone di una camera da letto, un bagno, una vasca, un camino, aria condizionata, Wi-Fi e una tv. Il costo a notte è di 190 euro; la puoi trovare su Airbnb, il portale online statunitense che aiuta le persone a trovare alloggi per brevi periodi.
Cosa vedere ad Anguillara Sabazia?
Anguillara Sabazia è un antico borgo laziale che si affaccia sullo splendido lago di Bracciano. È meno conosciuto rispetto all’omonima città del lago e per questo motivo è la meta ideale se si vuole evitare il caos del fine settimana. Si trova all’interno del Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano e consente di organizzare molte attività all’aria aperta, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.
Il borgo regala delle viste molto belle sullo specchio d’acqua dolce. Lo consigliamo a chi ha bisogno di staccare la spina, per ritrovare serenità mentale, grazie anche alla natura.