Dopo l’apertura del primo negozio italiano al Merlata Bloom Milano il 9 maggio 2025, ora Half Price ha aperto anche nella capitale. L’ingresso nel mercato italiano, prima a Milano e subito dopo a Roma, sottolinea l’importanza strategica che l’Italia riveste nella loro strategia di espansione in Sud Europa.
Cos’è HalfPrice
Lanciato dal Gruppo CCC (noto nel settore calzature) nel 2021 in Polonia, ha avuto un successo molto rapido, arrivando a contare oltre 150 store in 14 Paesi europei in pochi anni.
Il suo appeal risiede nella “caccia al tesoro” (treasure hunting) che spinge i clienti a tornare spesso, dato che l’assortimento è in continua e rapida rotazione, garantendo ogni volta la possibilità di trovare prodotti premium o di marchi globali a prezzi altamente competitivi (si spiega il nome “metà prezzo”, i prodotti vengono offerti a prezzi significativamente inferiori al costo di listino, spesso la metà).
Questo modello di vendita si basa sull’offerta di articoli originali e di alta qualità di oltre 3.000 marchi globali. Ad esempio Reebok, Moon Boot, Chiara Ferragni, Iceberg, e tanti altri.
L’assortimento è molto vasto e in continua rotazione, comprendendo:
- Abbigliamento e calzature (giacche, maglioni, pantaloni, stivali, scarpe sportive)
- Accessori (borse e tanto altro)
- Articoli per la casa e lo sport (coperte, cuscini, oggetti per la casa, ecc.)
- Accessori per animali domestici (cucce e tanti giochi)
- Snack e prodotti alimentari internazionali (dolcetti vari e non solo)
Durante le festività si possono trovare oggetti a tema, ad esempio Halloween o Natale, per decorare la propria casa come quella dei film.

HalfPrice a Roma: Dove si Trova
Il negozio HalfPrice a Roma si trova presso il centro commerciale Roma Est (via Collatina, A24, Uscita Ponte di Nona/Lunghezza). È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.