
Quando pensi alla pizza al taglio, viene in mente solo una città: Roma. Anche se ormai in tutta Italia si sono diffuse, nella capitale trovi pizzerie al taglio davvero spaziali!
Di recente ne è stata aperta un’altra, dove una volta c’era il Circoletto (dei fratelli Trecastelli). Manuel e Nicolò hanno, infatti, inaugurato un nuovo progetto negli stessi locali di via dei Cerchi, proprio di fronte al Circo Massimo. Questo nuovo locale si chiama Fratelli Trecca e offre una proposta gastronomica che combina la pizza al taglio con piatti della cucina romana, focalizzandosi su ingredienti utilizzati nel territorio.
Questo nuovo progetto rappresenta un ibrido delle loro tre attività, che includono anche la Trattoria Trecca e la Pantera Pizza Rustica. L’obiettivo è offrire un’esperienza più sostenibile in termini di orari e gestione, con chiusura entro le 21-22 (il lunedì è chiuso).
La Pizza al Taglio davanti al Circo Massimo
Il menù prevede la pizza al taglio, un classico della tradizione romana, con abbinamenti particolari che rispettano la stagionalità: puntarelle e alici; capocollo, stracchinato di pecora, carciofi sott’olio della casa; rossa con la trippa; cipolla caramellata; tonno e cipolla; ecc. La pizza si vende al pezzo e come fritti troviamo il filetto di baccalà e il supplì.
Oltre alla pizza, sono presenti anche molte verdure e piatti della cucina romana. L’obiettivo è mantenere un’atmosfera accogliente e familiare, coerente con la filosofia dei fratelli Trecastelli. La birra è alla spina e il vino è sfuso.