Difficile trovare una persona che non ami il cioccolato. Bambini e adulti, questo alimento fa impazzire i palati di tutti. Vicino a Roma, dove c’è anche la bellissima Villa Gregoriana, si terrà la fiera del cioccolato artigianale dal 9 al 12 novembre 2023.
Quattro giornate che consentiranno ai visitatori di avvicinarsi al mondo di Choco Italia. Oltre ad ammirare le bellezze di Tivoli, chiese, palazzi, ville e siti archeologici della rinomata cittadina, potrai intraprendere un goloso viaggio. L’appuntamento è in Piazza Giuseppe Garibaldi, da giovedì a domenica, con ingresso libero e gratuito dalle ore 10 alle 24.
Questo evento è organizzato grazie all’Associazione Italia Eventi, in collaborazione con l’Associazione Allestimenti Fiere, con il patrocinio del Comune di Tivoli e grazie al sindaco Giuseppe Proietti, dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e dell’Associazione The Chocolate Way.
Cosa troverai al festival del cioccolato?
Nel festival ci saranno le specialità di 7 regioni: la Toscana (terra dei cantucci), il Molise e i suoi cremini, la Campania con i dolci di tradizione partenopea, la Puglia con i taralli dolci, la Sicilia con il croccante, la Calabria con la liquirizia e il Lazio con i suoi prodotti locali. Ovviamente non mancherà il cioccolato di qualità e sarà proposta una merenda sana con pane e una crema alla nocciola artigianale realizzata con la nocciola di Giffoni IGP.
Troverai:
- creazioni in finissimo Cioccolato dei Maestri Cioccolattieri provenienti da tutta Italia
- dolci e specialità al cioccolato
- praline, cremini, torroni, cioccolattini per tutti i gusti
- creme spalmabili alla Nocciola, al pistacchio siciliano, al cioccolato di Modica
- torrone croccante nocciola, pistacchio, mandorla
- dolci liquori artigianali e miele di produzione artigianale
I prossimi appuntamenti con il Choco festival sono dal 16 al 19 novembre a Roma nel Mercato Testaccio e dal 23 al 26 novembre, a Salerno Dolcissima.