Voglia di evadere dalla routine? Se vuoi fare qualcosa di differente, non il solito weekend, ti proponiamo delle gite da fare per partecipare a delle esperienze uniche e divertenti. Oltre a visitare la città o il paesino, puoi vivere dei momenti memorabili grazie a queste attività. Che ne dici?
Starry Night Concerts a Firenze
Nell’ex chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, a Firenze, si terranno per la prima volta i concerti tributo Starry Night. Lo spettatore, “immerso nella musica”, sarà lentamente avvolto dalle proiezioni in alta risoluzione della volta celeste impreziosita di stelle e costellazioni. I concerti tributo omaggeranno cantanti come Dua Lipa, Beyoncé, i Maneskin e altri artisti internazionali. Il biglietto è a partire da 20 euro e si può acquistare sull’App Fever.
La passeggiata con gli Alpaca a Tarquinia
Pronto per un percorso nella natura con i simpatici Alpaca? A un’ora e trenta in auto da Roma si trova l’allevamento di Alpaca della Società Agricola Piani della Marina S.S., in Località Pian d’Arcione a Tarquinia (VT). Qui puoi fare una passeggiata di 2 km in gruppo, conducendo il tuo Alpaca. Potrai ampliare la tua conoscenza su questo curioso animale e iniziare a instaurare un rapporto di reciproca fiducia. L’esperienza costa 35 euro e va prenotata in anticipo.
Alla scoperta delle panchine giganti (Lazio e altre regioni)
Sapevi che in diverse regioni d’Italia ci sono le panchine giganti? Parliamo delle particolari panchine di Chris Bangle che ha ideato l’iniziativa Big Bench Community Project. L’idea è quella di tornare bambini e rivivere lo stupore di un tempo quando si osserva qualcosa di semplice ma meraviglioso: in questo caso il paesaggio laziale nel comune di Piglio e a Licenza.
Dormi in una cupola a Viterbo
Conosci il progetto Underdome? Siamo a un’ora e trenta in auto da Roma, nella località Bagnaia (frazione di Viterbo), all’interno di un centro astronomico. E qui si trova Underdome Glamping. Parliamo di una struttura circondata dalla rigogliosa natura dei Monti Cimini, che consente di vivere un’esperienza particolare. Puoi infatti dormire in una cupola dotata di tutti i comfort.
La fontana del vino a Ortona
Vino gratis? Per gli amanti del vino rosso c’è un’esperienza da fare. Nella frazione di Villa Caldari (Ortona), in Abruzzo, è stata installata una fontana del vino. Questa è diventata molto popolare e persone provenienti da tutto il mondo si sono fermate nel corso degli anni per bere un buon bicchiere di rosso. Puoi intraprendere il Cammino di San Tommaso, un pellegrinaggio che parte da Roma e arriva a Ortona, la fontana si trova nel vigneto di Dora Sarchese lungo il cammino.