×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

8 fantastiche cose da fare a Roma ad agosto

Secret Roma Secret Roma

cose da fare agosto roma

L’estate romana

Prima che arrivi settembre, puoi goderti al massimo il mese di agosto. Se non hai programmato una vacanza, non preoccuparti, perché la città offre tante attività ed esperienze da vivere. L’ottavo mese dell’anno arriva con un’agenda ricca di eventi.

Allora vediamo cosa fare a Roma, tra gite fuori porta, mostre e cinema all’aperto. Abbiamo trovato le migliori esperienze da vivere a Roma questo mese. Goditi l’estate in città e non perderti nulla.

1. Visita le bellezze di Roma gratis

roma vita

Il 1° agosto 2021 torna la prima domenica del mese gratuita per visitare i musei civici e alcune aree archeologiche della città. L’ingresso gratuito è destinato a tutti: residenti e non. Potrai percorrere i fantastici fori imperiali di sera, passeggiare per il Circo Massimo o esplorare la Villa di Massenzio.

2. Guarda gratis film d’animazione sotto le stelle

cinema aperto roma
Rafael Cerqueira/Pexels

Il Centro Commerciale AURA propone un’iniziativa culturale dedicata al quartiere di Valle Aurelia e alla città di Roma. Durante il mese di agosto continuano le proiezioni gratuite dedicate al cinema d’animazione (4 serate). Scopri come ottenere il biglietto omaggio.

3. Visita il Paese delle Fiabe

paese fiabe viterbo
Foto: @lorelai_23 Instagram.

A venti minuti da Viterbo si trova Sant’Angelo, il borgo delle fiabe. Potrai scoprire fantastiche opere d’arte urbana ispirate alle favole più belle di sempre. Ad abbellire i muri delle case: il Piccolo Principe, Stregatto e la Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve, la casetta di marzapane di Hansel e Gretel…

4. Scopri 10 cose che puoi fare solo a Roma

roma

Roma è una città bellissima e tutti desiderano visitarla almeno una volta nella vita. Anche chi vive la città tutto l’anno, quando si allontana, sente la mancanza di alcune cose che si possono fare solo nelle capitale. Ecco una lista di dieci esperienze che fanno battere il cuore…

5. Visita le località di mare più belle del Lazio

spiagge lazio
Betty Subrizi/Unsplash

Nella nostra regione ci sono molti posti da vedere e in estate ci dobbiamo ritenere veramente fortunati: in poco tempo possiamo raggiungere il mare. Quindi, anche se non hai programmato una vacanza, non ti scoraggiare. In questo articolo ti parliamo delle località di mare più belle nel Lazio. Ecco dove potresti andare ad agosto.

6. Prova le pasticcerie migliori in città

pasticcerie roma

Cosa c’è di meglio di una buona colazione? Noi italiani amiamo bere il caffè oppure fare la classica colazione con il cornetto e cappuccino. E nella capitale ci sono dei posti che non puoi non provare. A Roma lo sappiamo, non si può dire di no a un buon maritozzo con la panna!

7. Partecipa all’estate romana 2021

colosseo

A Roma fino al 30 settembre l’estate romana propone un calendario ricco di appuntamenti per trascorrere con gioia la stagione più calda dell’anno. Se ami il teatro, puoi partecipare agli spettacoli all’aperto del Teatro India, Teatro Villa Pamphilj, Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti e del Teatro dell’Opera al Circo Massimo. Scopri il programma completo.

8. I concerti Candlelight a Roma

candlelight

Ad agosto 2021 a Roma si svolgeranno degli spettacoli musicali unici. La migliore musica classica in un’atmosfera intima creata dalla luce soffusa delle candele. In questi concerti a lume di candela potrai vivere un’esperienza musicale differente… Le migliori opere di Chopin, il Tributo a Einaudi e le colonne sonore del mondo del cinema.

Cosa Fare