A poca distanza da Campo de’ fiori
Puppy Yoga Roma è il primo centro in Italia che si occupa di combinare yoga e coccole con i cuccioli, promuovendo l’amore per gli animali e la passione per lo sport. In una saletta ci saranno cuccioli provenienti da allevamenti autorizzati o famiglie. Grazie a queste occasioni di incontro, i cagnolini potranno imparare a socializzare con gli umani per rafforzare la loro fiducia ed entrare nel mondo esterno.
Ma i benefici sono anche per gli umani: oltre a quelli dello yoga, che riduce l’ormone dello stress, entrare in contatto con dei cuccioli attiva un rilascio di sostanze chimiche nel cervello, dopamina e ossitocina, che producono un’immediata sensazione di benessere e felicità. La durata di ciascuna lezione è di un’ora, 30 minuti con l’insegnante di yoga assieme ai cuccioli, e mezz’ora per giocare con i cagnolini.
Un’occasione per prendere una pausa dalla vita frenetica e scaricare lo stress della vita di tutti i giorni. Per far riposare i cuccioli, le sessioni sono gestite in modo tale da garantirgli 30-40 minuti di sonno indisturbato a sessione. Inoltre, i cagnolini hanno a disposizione ciotole per l’acqua e vengono nutriti dal team di Puppy Yoga Roma.
Le lezioni si tengono ogni weekend, in piazza del Biscione 95. Generalmente, a giornata vengono organizzate 3 sessioni, dalle 13 alle 16.30. Lo studio ogni volta viene igienizzato insieme ai tappetini da yoga. Prima di entrare vanno tolte le scarpe ed è consigliato disinfettare le mani.
Per quanto riguarda i giocattoli, vengono lavati a 90° o portati direttamente dalle famiglie dei cuccioli. Ogni sessione costa 39.90 euro e si può acquistare online sul sito degli organizzatori. C’è anche la possibilità di acquistare una gift card per Natale.
Dove: Piazza del Biscione, 95, 00186 Roma, 1º piano.