Il 3 maggio 2024 da Roma partirà il romantico treno degli anni 20: Venice-Simplon-Orient-Express. Si tratta di un viaggio nel tempo, attraverso le 17 carrozze storiche restaurate. Dalla magnifica capitale d’Italia si intraprende una magica avventura alla scoperta della città dell’amore.
Questo viaggio di lusso consente di ammirare i dettagli d’epoca del treno, cenare in una delle tre carrozze ristorante e godere del paesaggio che si incontra nel percorso.
Puoi cenare nelle carrozze ristorante degli anni ’20 meticolosamente restaurate
Il biglietto comprende il viaggio nella cabina storica con lenzuola damascate e coperte raffinate per creare un’atmosfera accogliente durante la notte; una sontuosa cena di quattro portate con biscotti, tagliere di formaggi e chutney, caffè e petit fours; una colazione continentale servita nella cabina, il brunch nei ristoranti e un servizio di steward dedicato.
Un viaggio tanto unico quanto lussuoso, il costo a persona supera i 3mila euro. Per la cena è richiesto un abbigliamento formale da sera. Invece, durante la giornata è opportuno un abbigliamento da giorno elegante. I jeans non sono ammessi in nessun caso, specificano sul sito.
Questo viaggio in treno da Roma si svolge poche volte l’anno, dopo la partenza primaverile soltanto a luglio sarà possibile prenotare la cabina per raggiungere Parigi in un modo del tutto inusuale. Le altre città in Italia da dove parte il Belmond train sono Venezia, Verona e Firenze. Dalla capitale italiana si può raggiungere solo la capitale francese, invece dalle altre ci sono diverse destinazioni: Londra, Amsterdam e Bruxelles.
Il Venice Simplon-Orient-Express ispirò artisti e attori. Nel corso del XX secolo il treno ha fatto viaggiare tantissime persone in Europa. Interni grandiosi, champagne a fiumi e un’atmosfera senza tempo: questo è quello che offre il lussuoso mezzo di trasporto.