Dal 7 agosto sul sito di Trenitalia sarà possibile acquistare i biglietti per il treno diretto a San Benedetto del Tronto, senza cambi. In 4.45 h potrai raggiungere questa rinomata località di mare nelle Marche. Il treno parte alle 7.50 e arriva a San Benedetto alle 12.35, giusto in tempo per un bel pranzetto vista mare. Una novità inaspettata per quest’estate.
Infatti, finora raggiungere questo posto di mare da Roma in treno era un po’ impegnativo: più di 6 ore di viaggio e uno o due cambi di convoglio. Un’altra opzione è quella di prendere un Flixbus dalla stazione Tiburtina (durata del percorso: 3 ore, ovviamente non considerando il traffico estivo).
L’Intercity Giorno di Trenitalia tra San Benedetto del Tronto e Roma Termini resterà attivo fino al 17 settembre 2023. Il biglietto si può trovare a partire da 19 euro, young 12.50 (dipende sempre dalla data selezionata). Come si legge su Ferrovie.info, si tratta del prolungamento della coppia 534/541 Roma – Ancona, i treni sono stati appunto allungati fino a San Benedetto facendo tappa anche a Loreto, Civitanova Marche e Porto San Giorgio.
Il treno da San Benedetto partirà alle 14.22. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 7 agosto fino al 17 settembre.