“Trame di Luce”, la mostra sensoriale immersiva di light art, torna a riaprire le sue porte al pubblico presso l’Orto Botanico di Roma. L’evento sarà visitabile dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025.
La mostra è organizzata da IMG in collaborazione con Be.it Events. L’evento include installazioni luminose uniche che reinterpretano il tema del Natale attraverso arte contemporanea e creatività. Coinvolge artisti nazionali e internazionali, tra cui il gruppo Unità C1, Light Art Collection, MOTOREFISICO, e NewBlend. Inoltre, partecipano studenti di istituti italiani come l’Accademia delle Belle Arti di Lecce e la Sapienza Università di Roma.
Il percorso include 22 tappe con installazioni di light art, alcune delle quali sono inedite. Le opere sono progettate per essere interattive e coinvolgenti, permettendo ai visitatori di diventare co-protagonisti del percorso.
L’evento mira a creare una nuova tradizione natalizia, combinando valori tradizionali con tecnologie moderne. Le opere luminose sono accompagnate da musiche create appositamente per l’evento. Percorsi luminosi da intraprendere tra la natura e installazioni dove si può entrare e scattare delle foto.
Alla fine della mostra ci sono anche stand dove ci si può fermare a mangiare e a bere qualcosa.
Informazioni utili
L’ingresso è a pagamento con biglietti disponibili online o in loco. Sono previste riduzioni per famiglie e gruppi.
- biglietto intero 19 euro + prevendita
- biglietto junior 12 euro + prevendita
- biglietto studenti e over 65 17 euro + prevendita
La mostra è aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 18:00 alle 23:00, con aperture straordinarie durante le festività natalizie. Parte dei proventi dei biglietti sarà donata alla Fondazione AIRC per la ricerca sui tumori pediatrici.