Arriva il fine settimana ma non il bel tempo. Infatti, per il weekend non è previsto Sole e per vedere miglioramenti delle condizioni meteo bisognerà attendere più di qualche giorno. Come leggiamo sul sito web 3Bmeteo, il ciclone extra tropicale (Debi) si sta già sviluppando sul versante Atlantico e nelle prossime ore colpirà tutta l’Europa occidentale, compreso il nostro Paese. Nel frattempo, abbiamo anche Ciaran che tarderà ad abbandonare la Penisola, sommandosi così a quest’ultimo fenomeno.
Secondo gli esperti, Debi avrà valori di geopotenziale leggermente più elevati e porterà venti tempestosi, piogge torrenziali, aggravando così le condizioni idrogeologiche.
Il maltempo ha già causato diversi danni e disagi in Italia, speriamo non ci siano ulteriori emergenze e imprevisti.
Come sarà il tempo a Roma nel fine settimana?
Sabato 4 novembre la minima e la massima scenderanno, rispettivamente a 13 °C e a 20 °C. La giornata di domani sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso con pioggia (debole) tutto il giorno. Domenica 5 novembre, invece, sono previsti rovesci anche temporaleschi, migliorerà nel pomeriggio. La temperatura minima sarà di 17 °C e la massima di 22 °C.
Come sarà il meteo nelle altre regioni?
Il maltempo colpirà, oltre il Lazio, le regioni del Centro e del Nord Italia. Sabato, il tempo peggiora il pomeriggio e la sera con nuove forti piogge sull’alta Toscana. Al Nord la mattina di sabato 4 novembre meglio, ma con piogge e rovesci entro sera. Le temperature caleranno.
Domenica il tempo sarà instabile al mattino su Emilia Romagna e Triveneto, ma in miglioramento nel pomeriggio. Per quanto riguarda il Centro, sono previsti rovesci e temporali la mattina sulle regioni tirreniche, più deboli sulla parte adriatica. Nel pomeriggio le condizioni meteo miglioreranno con un rialzo delle temperature.
Lunedì 6 novembre, il meteo migliora sul Lazio, per poi peggiorare nuovamente martedì.