Nel quartiere Medioevale
Gaeta è uno dei posti di mare più belli nel Lazio, dista circa 2 ore in auto da Roma e le sue acque cristalline permettono (d’estate) di fare delle piacevoli nuotate o semplicemente di rinfrescarsi. Data la vicinanza alla capitale, è una meta molto in voga, vengono celebrati anche matrimoni sulle sue spiagge, e se si vuole trovare posto, bisogna prenotare diversi mesi prima.
Tra i vari hotel e B&B presenti nel borgo, uno in particolare ha richiamato la nostra attenzione per la sua splendida vista. Si chiama Sunrise Guest House e su Booking ha un punteggio ottimo (8.5) con più di 300 recensioni. Inoltre, come viaggio di coppia ha ottenuto un punteggio di 9/10. “La struttura è ottima se cercate una camera vista mare, anzi a picco sul mare. Vista spettacolare, ovunque ti giri dalla finestra si vede il mare. Tranquillità e serenità. L’alba e il tramonto sono spettacolari visti dalla struttura” scrive un cliente.
Il B&B si trova a 2,2 km dalla Spiaggia di Serapo e a 36 km dalla stazione ferroviaria di Terracina. Le sistemazioni del bed & breakfast sono tutte climatizzate con la connessione Wi-Fi gratuita. In tutto ci sono sei camere, anche per le famiglie, in due appartamenti separati con le loro sale colazioni.
La suite Capri di 50 mq, però, gode di una vista meravigliosa sul mare. Sembra, infatti, di essere su una nave da crociera. Il costo a notte dipende dalla stagione (alta, media e bassa). Durante la settimana, il prezzo in alta stagione è di 300 euro, media 200 euro e bassa 120. Per quanto riguarda il pernottamento nel fine settimana, il prezzo della suite a notte per due persone è di 300 euro, in media di 240 euro e durante la bassa stagione (1/10-31/10) di 140 euro a notte.
Dove: Via Pio IX, 13, 04024 Gaeta, Latina.