Quali sono le peggiori attrazioni turistiche del mondo? Uno studio sui monumenti più famosi del mondo e sui commenti lasciati dai visitatori ha classificato un importante monumento romano tra le tre peggiori attrazioni turistiche (da non crederci). Un luogo a New York (Times Square) e un altro a Berlino (Checkpoint Charlie) si sono piazzati al 1° e al 2° posto, mentre la Tour Eiffel è al 3º posto.
I siti turistici più deludenti
È “obbligatorio” quando si viaggia all’estero: visitare prima le attrazioni turistiche imperdibili! Ogni destinazione ha i suoi siti di interesse, che attraggono migliaia o addirittura milioni di visitatori! Chi, durante i suoi viaggi, non è mai salito in cima all’Empire State Building di New York, non ha mai camminato sulla Grande Muraglia cinese o non ha mai visitato Buckingham Palace a Londra? E questi siti, che sono delle tappe obbligatorie per i turisti, possono abbagliarli o deluderli!
Uno studio condotto da Preply, una piattaforma di corsi di lingua online, ha analizzato i commenti “negativi” lasciati da questi visitatori delusi sui siti di recensioni online! L’azienda ha analizzato i commenti poco sinceri e persino molto critici degli 80 siti turistici più importanti del pianeta, per determinare quali fossero le maggiori “trappole per turisti”.
Il risultato: due dei siti più emblematici della capitale figurano nella top 20 delle destinazioni più sopravvalutate!
Piazza di Spagna e il Colosseo nella top 20
Ecco uno studio che non piacerà alla maggior parte dei romani e oseremmo dire anche a storici dell’arte. Questi due siti, che attirano milioni di visitatori ogni anno sono anche tra le 20 attrazioni turistiche più deludenti al mondo.
È l’emblema di Roma, uno dei monumenti più fotografati, eppure delude! Classificata come la 17º peggiore attrazione turistica del mondo, il Colosseo è ben lungi dal soddisfare tutti coloro che lo visitano. Idem, la bella piazza di Spagna che occupa il 14º posto.