Quest’anno vince il premio Best Beach 2023 il Singita Miracle Beach di Fregene, il migliore stabilimento balneare d’Italia dell’estate. A decretare il vincitore di questa edizione (8º) è stato Mondo Balneare, che ogni stagione estiva assegna gli oscar delle spiagge italiane.
«Una spiaggia dove, – si legge sul sito – oltre a sentirsi a casa propria, si respira aria di libertà e si provano emozioni uniche. Il Singita Miracle Beach ha creato un nuovo modo di vivere le giornate al mare, proponendo ai propri ospiti animazioni scenografiche, eventi speciali, squisita gentilezza e un senso di appartenenza e inclusione dall’alba al tramonto per tutti, senza nemmeno la necessità di affittare un ombrellone. Oltre a ciò, da ammirare sono l’elevata attenzione all’ecosostenibilità e i costanti investimenti in formazione dello staff. Tutto questo e molto altro hanno permesso al Singita Miracle Beach di superare il concetto tradizionale di stabilimento balneare, diventando un modello da prendere come esempio per la futura evoluzione della spiaggia, e perciò meritevole del premio “Best Beach 2023″».
Quali sono i premi di questo concorso?
Per poter partecipare al concorso gli stabilimenti balneari italiani dovevano iscriversi e ottenere almeno mille voti sul sito www.bestbeach.it. I premi sono 4: “Best Beach Bar”; “Best Beach Design”;”Best Italian Beach”;”Best Beach”.
La giuria che ha decretato i vincitori, tra quelli con più di 1000 voti, era composta da Marta Ballabio (exhibition manager di Italian Exhibition Group), Mauro Oddone (direttore di Mondo Balneare), Fabio Cauli (ufficio stampa Sindacato italiano balneari – Confcommercio) e Corrado Luca Bianca (direttore dell’associazione di categoria Fiba-Confesercenti).
Oltre al Singita (Best beach), sono estati eletti:
- Calypso Beach Club di Badesi (Sardegna) come “Best Beach Bar”
- Aloha Beach di Follonica (Toscana) come “Best Italian Beach”
- Lido Sabbia D’Oro di Scanzano Jonico (Basilicata) come “Best Beach Design”.