Dal 27 settembre al 7 ottobre, Marino festeggia un secolo di tradizioni con un programma ricco di eventi. Il centro della cittadina dei Castelli si vestirà a festa, proponendo tantissimi eventi e l’immancabile “miracolo delle fontane che danno vino“. Quest’anno la locandina è stata disegnata dall’artista 90enne futurista Lina Passalacqua.
I partecipanti alla 100º edizione della Sagra potranno vivere il fascino del passato attraverso cortei storici, sfilate in costume e rievocazioni di battaglie epiche. Ma anche assaporare i prodotti tipici locali, partecipare a laboratori e scoprire i segreti della viticoltura.
In programma ci sono concerti, spettacoli teatrali e danze, insieme alle esibizioni di sbandieratori e musicisti, visite a musei, siti archeologici e nei borghi vicini. Per i più piccoli, inoltre, è prevista un’area dedicata con giochi, laboratori e spettacoli.
Per citare qualche evento, sabato 28 settembre alle 21 sarà in programma il concerto omaggio a Califano, domenica 29 settembre alle 15 la sagra dei bambini, sabato 5 ottobre alle 22 Marino Emotional Show di Laserman, domenica 6 ottobre alle 17.30 lo spettacolo delle fontane che danno vino e lunedì 7 ottobre alle 21 lo spettacolo di Max Giusti.
Questa celebrazione offre un’opportunità unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Marino, qui trovi il programma completo.