Da dicembre dello scorso anno lo storico centro commerciale La Romanina non aveva più un supermercato. Il grande Carrefour che occupava uno spazio di più di 5mila mq aveva chiuso i battenti. Da oggi, 26 luglio 2023, questo spazio sarà utilizzato da Ipertriscount.
Questo supermercato vanta 8 punti vendita nella capitale e fa parte del gruppo GROS. La storia del Triscount inizia nel dopoguerra in Umbria, vicino a Norcia (dove ci sono specialisti norcini e salumieri). Poi la decisione di spostarsi a Roma, per le maggiori possibilità offerte dalla metropoli.
Il primo negozio romano venne aperto nel 1962, in via Orvieto (zona San Giovanni). Ora fa parte del Gruppo Romano Supermercati, il consorzio che conta oltre 160 punti vendita nel Lazio. Nel 2003 nasce l’Ipertiscount con un primo store in via Salaria. Questo negozio mira a praticare prezzi bassi e ad offrire un’ampia scelta di prodotti delle migliori marche.
L’apertura a La Romanina
“Apre oggi un nuovo Supermercato IPERTRISCOUNT 🎉. Oggi 26 Luglio apre le sue porte un nuovo Ipertriscount a Roma, presso il centro commerciale La Romanina. Ti aspettiamo dalle ore 9.00 con tantissime offerte! Vieni a trovarci” recita il post Facebook del negozio per annunciare l’apertura. E non è di certo passato inosservato.
Una signora ha commentato così l’evento: “C’era l’assalto. Alle 9.00 al banco del pesce le alici erano già terminate. Sul volantino l’orario di apertura era le 9.00 alle 8.50 usciva gente con il carrello pieno. Alle casse fila pazzesca. Comunque si sa a cosa si va incontro il giorno dell’inaugurazione. Locale grande e spazioso, tanta scelta.”
Il nuovo supermercato si estende su una superficie di 3mila mq, gli altri 2.500 sono occupati da magazzini e laboratori. Ci sono 4 casse automatiche e altre 12 con personale. Gli impiegati, come si apprende da Roma Today, sono 120.
Dove: Via Enrico Ferri, 8 – presso il centro commerciale La Romanina a Roma.