Stai pensando di comprare casa a Roma ma ancora se indeciso? La rivista Esquire ha svelato le città italiane in cui comprare casa oggi permette di rivenderla domani a molti soldi. Infatti, se si considera l’acquisto di una casa in Italia come investimento, è fondamentale valutare diversi fattori che variano notevolmente da città a città.
Come spiega Esquire, le città che offrono le migliori opportunità di investimento immobiliare sono generalmente quelle dove i prezzi delle case tendono ad aumentare rapidamente. Secondo gli esperti del settore immobiliare, investire in immobili situati vicino al centro o in zone già valorizzate delle grandi città può portare a significativi profitti nel tempo. Questo perché i prezzi degli immobili nelle grandi città tendono ad aumentare più velocemente rispetto ad altre aree.
Tra le città italiane che sono considerate ideali per investimenti immobiliari rientra anche la Capitale, nonostante i prezzi elevati in alcune aree, Roma offre opportunità in quartieri emergenti come Pietralata, dove si prevede la realizzazione di un importante polo tecnologico.
I quartieri più richiesti
Il portale Idealista alcuni mesi fa aveva annunciato i quartieri di Roma più richiesti per l’acquisto di case: Prati, il Centro e Garbatella-Ostiense. Questi quartieri sono particolarmente ambiti grazie alla loro posizione centrale e ai servizi disponibili. Inoltre, con il Giubileo del 2025 all’orizzonte, le aree centrali come Prati e il Centro potrebbero vedere un ulteriore aumento della domanda e dei prezzi.
Le città italiane offrono diverse opportunità per investimenti immobiliari a seconda delle preferenze personali e delle possibilità economiche. Le grandi città come Milano e Roma continuano a essere poli attrattivi grazie alla loro capacità di generare profitti attraverso l’aumento dei prezzi degli immobili nel tempo. Ovviamente ogni investimento va ponderato bene, anche considerando le proprie tasche.