Hamerica’s, il brand dedicato alla cucina americana, porta per la prima volta a Roma e in Italia la pizza di Chicago. Pensate che una fetta può superare le 600 calorie. Parliamo dell’introvabile Deep Dish Chicago-Style Pizza: celebre variante della pizza (alta, burrosa, ripiena) nata a Chicago, specialità della cucina del Midwest.
Il piatto è disponibile in edizione limitata a partire dal 9 marzo fino a esaurimento scorte, nel ristorante di Hamerica’s a Prati, in Via Candia, 1. Il prodotto è stato creato appositamente e con ingredienti italiani da Hamerica’s, dopo quattro mesi di prove e ben 25 ricette diverse.
La pizza Chicago style è uno dei piatti più famosi negli USA ed è amatissima: si tratta di una pizza molto diversa da quella italiana, perché più simile a una torta ripiena, alta e filante, cotta in teglia. Quella di Hamerica’s, come da tradizione americana, avrà un impasto dai bordi molto alti e burrosi, con ripieno di mozzarella, salsa di pomodoro, salsiccia e salame piccante (pepperoni).
“Cerchiamo di far rivivere l’esperienza di un ristorante di cucina americana, come quelli che puoi trovare a New York. Da Hamerica’s il cliente inizia un viaggio e si ritrova negli States. Per questo motivo i nostri clienti possono trovare dei prodotti dell’autentica tradizione culinaria americana e che difficilmente vengono proposti in Italia. Siamo affascinati da tutto quello che rappresenta la ristorazione d’oltreoceano: dal servizio all’arredamento, passando per lo stile dei locali e naturalmente per i piatti, e ci siamo quindi ispirati al mood dei nostri locali preferiti per dar vita al nostro progetto” sottolinea Ivan Totaro della famiglia fondatrice.
Il menu del ristorante
Oltre alla pizza nel ristorante americano trovate burger newyorkesi come il 212 Burger (burger, cheddar, bacon, pomodoro, insalata, salsa bbq), il New York Burger (burger, cheddar bianco, bacon, pomodoro, insalata con salsa thousand island), o il Blue Cheese Burger (burger, cheddar, crema di blue cheese, cipolla caramellata, insalata iceberg), le carni affumicate della Carolina come il Ribs Sandwich (costine di maiale affumicate, sfilacciate e marinate in salsa BBQ e cheddar fuso) e il Pulled Pork Sandwich (straccetti di spalla di maiale marinati con senape, miele e salsa BBQ, insalata di cavolo e patate dolci fritte).
Ci spostiamo poi in Messico con il Burrito di Pollo Asado (pollo asado, pico de gallo, riso piastrato, fagioli e salsa spicy) e tacos di Chili (tortilla di mais, cheddar all’jalapeno, chili di carne di manzo, insalata iceberg). Ci sono anche delle proposte vegetariane.
Per gli appassionati dei fritti: Patate dolci fritte, Chicken Wings e Onion Rings.