Ha riaperto Ripa Grande (ex Borgo Ripa). Si tratta di una rinascita di questa grande area dove un tempo sorgeva l’antico porto fluviale della città di Roma (il Porto di Ripa Grande). Questo spazio polifunzionale prende vita grazie ad una proprietà rinnovata, una cordata di imprenditori romani per il secondo anno di fila.
Ripa Grande sarà fruibile fino a settembre. Si tratta di una location dal grande valore storico e culturale che ospiterà eventi, cucina e drink. La nuova edizione propone cocktail bar, cibo e musica per una serata piacevole, un aperitivo e a seguire una cena e drink del dopocena. Da Ripa Grande comunicano che quest’anno è stata rafforzata la proposta ristorativa, arricchendo anche la carta dei cocktail.
Cosa puoi fare a Ripa Grande?
Come abbiamo detto, nel cuore di Trastevere troviamo Ripa Grande con un giardino di circa 1.500 mq (e 400 posti seduti), una terrazza con vista unica (accessibile solo in caso di eventi privati) e un’area al chiuso di 700 mq. Grazie al ‘salotto’ interno la location rimane fruibile per tutto l’anno, per eventi privati, feste aziendali, set cinematografici e photo shooting, presentazioni e spettacoli di visual art. Questa grande location offre l’opportunità di organizzare anche matrimoni (all’interno del borgo è presente una romantica chiesa consacrata).
Nel Borgo si può fare l’happy hour presso il cocktail bar del giardino. L’aperitivo costa 25 euro e include un cocktail con tre mini bites: maritozzo con insalata di pollo, polpetta di ceci e mayo al lime, barchetta con crema di melanzane e pomodorini. Nel menu della cena, invece, trovi primi e secondi della tradizione con un tocco di classe: tonnarello cacio e pepe con zest di pompelmo, ribs porchettata con cicorietta saltata e altre specialità.
Dove: Lungotevere Ripa 3, Roma. Telefono: 06 4299 0418.